Rongrin

Antistaminici e gravidanza

Domanda

La mia scatola di febbre da fieno sollievo per tutto il giorno antistaminico 10mg dice: 'Non assumere in gravidanza o durante l'allattamento al seno '.

Potrei rimanere incinta - per precauzione, non dovrei prendere antistaminico?

Rispondere

Il fieno febbre compresse di soccorso che si riferiscono a contenere 10 mg di loratadina.

Loratadina è uno dei più nuovi antistaminici, che sembra essere meno probabilità di causare sonnolenza di vecchi antistaminici.

La cautela sulla scatola è una data con tutti i farmaci antistaminici. Questo si riferisce al fatto che non vi sono prove sufficienti per affermare che questi farmaci sono sicuri da utilizzare in gravidanza.

Tuttavia non vi è alcuna prova che il farmaco antistaminico usato in gravidanza provoca anomalie nel feto.

In seguito gravidanza si pensa che dosi elevate possono avere effetti tossici.

Farmaco deve essere usato in gravidanza solo se il beneficio per la madre è pensato per essere maggiore del rischio per il feto, e ciò è particolarmente importante da tre settimane fino alla settimana 11.

Più tardi nel farmaco la gravidanza possono influenzare la crescita del feto o avere altri effetti tossici.

E 'molto improbabile che l'assunzione di loratadina alla dose di 10 mg al giorno avrebbe effetti nocivi su di un feto in via di sviluppo, ma il farmaco non è sicuro al di là di ogni dubbio.

Una alternativa potrebbe essere per voi di utilizzare colliri antistaminici e spray nasale, piuttosto che un farmaco orale.