Rongrin

Trattamento dell'asma

Domanda

Mio figlio è di tre anni e ha l'asma.

Si alza quando vi è un cambiamento del tempo, o quando è esposto a condizioni polverose, o bevande alcuni succhi di frutta sciroppata.

Ha fatto parte di sciroppo Ventolin da due anni, ma gli attacchi sono ora più frequenti e prendere un tributo pesante sulla sua salute, in modo che egli deve essere messo su un nebulizzatore.

Vorrei sapere se c'è qualche corso di trattamento da seguire, o se c'è qualcosa che posso fare per aiutare la situazione.

Rispondere

Sono d'accordo che tuo figlio è inutilmente soffre di attacchi troppo frequenti di asma, che è al momento attuale essere adeguatamente trattate.

Le linee guida della Società Toracica europeo per il trattamento dello stato di asma che frequenti attacchi dovrebbero essere ridotti al minimo e la necessità di inalatori reliever come Ventolin o sciroppo di Ventolin essere limitato.

Limiti sulle attività fisica durante l'infanzia dovrebbero essere rimosse, in modo che possano godere di una buona qualità di vita, e gli eventuali effetti avversi del trattamento dell'asma deve essere evitato.

Credo che tuo figlio dovrebbe essere utilizzando un normale inalatore 'preventer' in forma di cromoglicato di sodio, sia come una polvere inalatoria o come spray consegnato in una grande distanziatore di volume che è come un grande pallone rigido da cui si respira dentro e fuori di una estremità.

Se questa misura non riesce ancora a portare sollievo, quindi utilizzando l'ampio volume distanziatore per fornire una dose regolare di steroidi inalati fino a 800 mcg di beclometasone dipropionato o budesonide sarebbe il passo successivo appropriato.

Non c'è bisogno di essere più attenti a usare steroidi per via inalatoria a tuo figlio, in quanto gli effetti benefici potrebbero essere effetti notevoli e laterale trascurabile.

Parlare con il proprio medico di nuovo su questo punto seguente, oppure, se necessario, chiedere un rinvio pediatrica.