Rongrin

Consigli di prudenza Firework

Dal momento che il cinese ha fatto i primi fuochi d'artificio nel IX secolo, essi esplodere a Capodanno per allontanare gli spiriti maligni, i fuochi d'artificio hanno continuato a fornire una fonte di godimento spettacolare.

Ma possono essere pericolosi, e ogni anno centinaia di persone che subiscono un incidente sul Bonfire Night.

Display sono sempre più grande e più spettacolare, ma sono anche più probabilità di causare gravi danni se i fuochi d'artificio sono usati in modo improprio.

Parliamo con John Simpson, un anziano London Fire Brigade ufficiale, Rebecca Lefort dalla Croce Rossa, il signor John Grindle, un oculista consulente e il dottor Thomas Stuttaford su come godersi la festa in modo sicuro.

Preparazione per il vostro spettacolo pirotecnico

Acquistare solo fuochi d'artificio da un negozio affidabile e cercare la BS 7114 o il marchio CE.

'Fireworks può essere emozionante, ma sono esplosivi e possono causare lesioni se gestita irresponsabilmente,' avverte John Simpson.

'Un viaggio in ospedale, o di proprietà naufragata, sarà certamente farà ricordare il 5 novembre - ma per tutte le ragioni sbagliate! E 'più sicuro di partecipare a un evento organizzato.

'Ma se state progettando il vostro proprio display, acquistare solo fuochi d'artificio da un negozio affidabile e cercare la BS 7114 o il marchio CE, che indica che i fuochi d'artificio conformi alle norme europee o europee di sicurezza. Non rischiare di acquistare fuochi d'artificio da una bancarella del mercato senza licenza o in auto vendita di avvio '.

Può aiutare ad avere:

  • una scatola di metallo con un coperchio per memorizzare artificio
  • due secchi d'acqua e di terra
  • un estintore
  • occhiali e guanti.

Le istruzioni possono essere difficili da leggere alla luce delle torce - in modo da leggere preventivamente durante il giorno.

Non tentare mai di decifrarli accendendo un fiammifero. Get animali di mezzo troppo, tenendoli al chiuso, con le finestre e le tende chiuse, perché gli animali si spaventano dalle luci lampeggianti e scoppi di fuochi d'artificio.

'Fate controllare che la base dei vostri razzi sono stati fissati in modo adeguato prima di accendere loro perché possono raggiungere velocità fino a 150 chilometri l'ora,' afferma il dottor Stuttaford.

'A Bonfire Night party di un amico, quando i miei figli erano piccoli, la bottiglia di latte in possesso di un razzo acceso punta perché non era stato scavato abbastanza in profondità nella sabbia. Il razzo ingrandita fuori lateralmente e perso un bambino per pochi centimetri. Se hai intenzione di partire Catherine Wheels o razzi, costruire i supporti e vettori adatti '.

Illuminazione fuochi d'artificio

'Mai giocare con i fuochi d'artificio,' avverte John Simpson.

'Solo gli adulti devono maneggiare fuochi d'artificio, e anche allora li si dovrebbero accendere con coni a distanza di un braccio - quindi stare bene indietro.

'Se un fuoco d'artificio acceso non si spegne - non tornare a studiare - perché potrebbe ancora esplodere. Non riporli in tasca, lanciare fuochi d'artificio spesi su un falò. Non bere alcol se si è responsabili per sparare fuochi d'artificio. '

Mr John Grindle avverte che i fuochi d'artificio e falò emanano scintille e detriti, che possono atterrare negli occhi, causano dolore e persino danneggiare la vostra visione.

'Per proteggere gli occhi, indossare occhiali che si adattano correttamente e sono conformi a standard europeo BSEN 166, quando i fuochi d'artificio di luce', dice.

Bambini e stelle filanti

Solo dare filanti accese per bambini sopra i cinque, e non lasciare mai i bambini da soli a giocare con loro.

Più bambini che adulti si fa male da fuochi d'artificio. Anche le umili filanti sono una delle principali cause di ustioni in quanto possono raggiungere 2.000 º C - 20 volte il punto di ebollizione dell'acqua.

Per evitare lesioni, stelle filanti luce uno alla volta - preferibilmente indossando dei guanti. Chiedete ai bambini di stare indietro mentre li stai accendendo.

Solo dare filanti accese per bambini sopra i cinque, e non lasciare mai i bambini da soli a giocare con loro.

Una volta che sono stati usati, dunk la fine calda di spumante in un secchio di sabbia. Attenzione ai vestiti larghi per bambini, come sciarpe, la cattura di scendere.

'Se qualcuno ottiene una ustione minore, in primo luogo raffreddare la zona colpita sotto l'acqua fredda corrente per 10 minuti,' ricorda Rebecca Lefort dalla Croce Rossa.

'Poi coprire liberamente con pellicola trasparente o un sacchetto di plastica per tenerlo pulito.'

Pericoli di falò

Falò può crollare imprevedibilmente - lateralmente, così come verso l'interno - quindi potrebbe essere necessario recintare un confine, soprattutto se ci sono bambini piccoli circa.

'Mentre lavora in Pronto Soccorso presso un ospedale di Londra, un bambino è stato portato in che aveva riportato gravi ustioni quando un falò era crollata su di lui perché era stato da vicino guardando il ragazzo che brucia', dice il dottor Stuttaford.

Anche attenzione dei falò di illuminazione vicino agli alberi.

'Su un altro Bonfire Night, un parente acceso un fuoco in una radura boschiva. Trafitta dai fuochi d'artificio, non abbiamo notato scintille accendendo il ramo di un albero vicino fino alla diramazione di masterizzazione è crollato, strettamente ci manca - bruciatura nostri cappotti.

'Ricorda, tutti i vestiti, anche quelli etichettati bassa infiammabilità può prendere fuoco.'

Notte kit di primo soccorso Falò
Intonaci in formati assortiti.
Medicazioni sterili per ferite minori.
Bende di stoffa triangolari per ferite alle mani o il braccio.
Spille di sicurezza, guanti e forbici monouso.
Salviette detergenti analcoliche per la pulizia delle mani, tagli e graffi.
Nastro adesivo per bende sicure.
Garza sterile tamponi di ferite pulite.
Pacchetto di ghiaccio per ridurre il gonfiore e il dolore.
Pinzetta di scegliere schegge.
Termometro per valutare la temperatura corporea.

Maggiori informazioni

Europea Croce Rossa: facile da imparare, facile da ricordare il primo soccorso di tutti i giorni.

Altre persone hanno visto:

Fuoco d'artificio di sicurezza: è i mportante per gestire i fuochi d'artificio in sicurezza per evitare lesioni.

Prevenzione degli infortuni: adolescenti. Come gli adolescenti possono evitare incidenti più comuni.