Rongrin

Lo stress

Lo stress è un problema grave e crescente in Europa. Oltre 360 milioni di giornate lavorative l'anno vengono persi a causa di malattie legate allo stress, mentre il trattamento psichiatrico di malattie legate allo stress costa più di £ 3 miliardi di euro l'anno.

Ecco tre esperti nel campo dello stress - psicologo Gladeana McMahon, co-direttore del Centro di gestione dello stress, Sary Eleini, psicoterapeuta e counselor lo stress e il dottor Thomas Stuttaford, autore di 'stress e come evitarlo' - discutere il loro vista sullo stress, che tipi di personalità sono più colpiti e come si può evitare.

Quali sono le cause dello stress?

Gladeana McMahon, che consiglia i lavoratori altamente sotto pressione, ritiene che lo stress è una parte inevitabile della vita e che la gente trattare con essa in modi diversi.

Stress. lo stress è un problema grave e crescente in Europa. oltre 360 ​​milioni di giornate lavorative l'anno vengono persi a causa di malattie legate allo stress, mentre il trattamento psichiatrico di malattie legate allo stress costa più di andpound, 3 miliardi di dollari all'anno.
Stress. Lo stress è un problema grave e crescente in Europa. Oltre 360 ​​milioni di giornate lavorative l'anno vengono persi a causa di malattie legate allo stress, mentre il trattamento psichiatrico di malattie legate allo stress costa più di £ 3 miliardi di euro l'anno.

'Non sarai mai sbarazzarsi di stress, in modo da avere per minimizzarlo,' dice. Lo stress è il modo naturale del corpo di trattare con pericolo perché si dà il via il nostro 'risposta di lotta o fuga'.

Quando siamo sotto minaccia il corpo rilascia ormoni - come il cortisolo, adrenalina e noradrenalina a prepararci per un'azione rapida.

Come fai a sapere si è stressati?

McMahon ha osservato che quando le persone diventano stressati i loro sintomi si dividono in tre categorie: fisiche, emotive e comportamentali.

'I segni fisici di stress includono palpitazioni, stanchezza, indigestione, nausea, dolori e dolori, così come la malattia', dice McMahon.

'Segni emotivi possono essere sbalzi di umore, sensazione arrabbiato, ansioso, irritabile, colpevole, teso o drenato. Sintomi comportamentali sono problemi di sonno, uso di sigarette, alcol e caffeina eccessiva, perdita di interesse per il sesso, l'aumento di fumare e povera di lavoro ', dice.

Sei solo stressato o stai vicino al burnout?

Ognuno soffre la strana giornata stressante e ora di nuovo.

Secondo il dottor Lyle H. Miller e Dr Alma Dell Smith, 2007 Autori della soluzione di stress, si dovrebbe iniziare a preoccuparsi se si riconosce più di un paio dei seguenti segni:

  • ritiro da amici
  • apatia
  • mancanza di godimento della vita
  • troppo occupato per prendere le ferie
  • portando a casa il lavoro
  • dimenticando di mangiare
  • aumentare l'assenteismo e l'isolamento
  • alcool o droghe
  • evitando colleghi
  • esaurimento
  • pensieri suicidi.

Quali tipi di personalità sono più a rischio di stress?

McMahon suggerisce che, nel complesso, le personalità più rilassato (conosciuto come tipo B), gestire lo stress meglio di perfezionisti (noto come tipo As).

'Tipo Come sono guidati, laboriosa e mirato', dice McMahon. 'A loro non piace la noia e spesso sono buoni leader, con una soglia di stress elevato.

'Tuttavia, tipo Come spesso causa loro stessi danni sovrascrivendo i segnali del loro corpo. Si dimentica di mangiare perché sono così concentrati sul lavoro e spesso si ammalano quando prendono una vacanza, perché i loro corpi sono così pieni di ormoni dello stress. '

Questi tipi di personalità spesso riprendere il lavoro prima pienamente recuperato, che è pericoloso per la loro salute a lungo termine stress indebolisce il sistema immunitario e in casi estremi può causare guasti fisici o mentali.

McMahon aggiunge: 'Le persone sono come le macchine e se inesorabilmente spinto a 100 chilometri l'ora finiranno in crash.'

Come affrontare lo stress sul lavoro

La gente in Europa lavorano le ore più lunghe in Europa, e problemi psicologici - che coinvolge lo stress e la depressione - sono dietro uno su cinque visite al GPS.

Lo stress sul lavoro può essere innescato da una incapacità di far fronte ai carichi di lavoro e pressioni, in continua evoluzione della tecnologia, il bullismo e la minaccia di licenziamento.

Consiglio di McMahon è che i dipendenti hanno bisogno di riconoscere i sintomi di stress e di essere più assertivo. E aggiunge: 'avere la saggezza di riconoscere quando qualcosa è fuori dal tuo controllo.'

La nostra tecnologia moderna ha creato quello che lei definisce un, 'istante mentalità risposta' con una serie infinita di messaggi di posta elettronica in attesa di una risposta immediata. Il suo consiglio è quello di concentrarsi sui messaggi di posta elettronica che sono assolutamente essenziali e rispondere a loro per primi, poi il resto più tardi.

Tenere in cima alla vostra tecnologia, non lasciarlo venire a capo di voi, avverte McMahon: 'Un Blackberry, come un rottweiler, può essere addomesticato ed è uno strumento utile per chi può controllarlo, ma possa divorare coloro che non possono. '

Sono persone a sentirsi più stressati con la crisi economica?

Negli ultimi anni i livelli di stress sono stati in aumento, così come le persone affrontano la prospettiva della ridondanza e del debito.

Strategie a lungo termine per affrontare lo stress

'Quanto bene a gestire lo stress è spesso legata ai vostri genitori la capacità di far fronte alle situazioni stressanti', dice psicoterapeuta Sary Eleini.

'Se i tuoi genitori affrontato lo stress male, è molto probabile che hanno inconsciamente assorbito il loro modello di comportamento', dice lei.

Tuttavia, non c'è bisogno di seguire le loro orme. Ci sono cose semplici che potete fare per rompere l'abitudine di stress.

Consiglio di McMahon è di mangiare correttamente e di non saltare la prima colazione. 'Prendere regolare esercizio fisico, tenere il passo con gli amici e la famiglia, pensare in positivo, prendere vacanze adeguate e bere 2 litri di acqua al giorno. Cercate di concentrare la mente e bloccare le preoccupazioni che causano stress, 'dice.

Secondo i ricercatori dell'Università di cinesi, il dottor Yi-Yuan Tan e Ma Y Wang, pratiche come la meditazione può essere utile per aiutare a disinnescare lo stress che colpisce le onde cerebrali, calmare una mente vivace e abbassando il cortisolo, l'ormone dello stress.

'Indossato da un giorno davanti a un computer, molti di noi corsa per un paio di noiose bevande una volta lasciamo il lavoro per aiutare a rilassarsi,' dice Stuttaford.

'Il pericolo è quando qualcuno supera il limite di sicurezza, che varia da persona a persona. L'alcol è ricco di calorie e zuccheri che aiutano a fornire un alto istante, che a sua volta può innescare una reazione depressiva il giorno dopo, come i livelli di zucchero nel sangue del corpo DIP, 'dice.