Rongrin

Bugiardo compulsivo

Domanda

Ho eseguito la mia attività che finanziariamente ha attraversato momenti difficili - ho cercato di coprire le mie difficoltà, mentendo a mia moglie, ma alla fine sono state scoperte le bugie.

Sento che la menzogna è diventata una caratteristica quasi permanente della mia vita e minaccia di rompere quello che prima era un ottimo rapporto.

A chi posso rivolgermi per aiutarmi a smettere di mentire?

Rispondere

Come molti atti antisociali, disteso può diventare un comportamento compulsivo.

Nello stesso modo in cui le persone si rivolgono ad alcol o sostanze ricreative per sfuggire problemi nella loro vita, alcune persone si trovano a fuggire da realtà difficili.

Fuggire in questo modo fornisce un sollievo temporaneo da confrontarsi con i problemi e cercare di risolverli in modo appropriato.

Ma proprio come l'alcool o dipendenza da droghe possono distruggere le persone, in modo da può mentire compulsivo.

Come avete già scoperto, fa solo peggiorare le cose nel lungo periodo. Presto un circolo vizioso in cui si è stabilito coprire per menzogne ​​precedenti raccontando ancora più falsità.

Vi mettete in sempre più in profondità d'acqua. Alla fine, si è sempre scoperto, e da allora la scala della inganno è immenso.

Così dannoso è l'inganno a volte che i rapporti possano essere seriamente minacciati o irrimediabilmente danneggiati.

Si può portare a problemi sul lavoro e può ridurre seriamente l' autostima della persona che sta mentendo. Esso tende a diminuire la propria fiducia nelle altre persone, perché è naturale pensare se si sta mentendo a tutti quanti, stanno mentendo a voi.

La risposta è quella di prendere la decisione di mai dire un'altra bugia, proprio come un alcolizzato prende la decisione di non avere un altro drink.

Per riconoscere i problemi che avete affrontato e sta ancora affrontando, è necessario elaborare delle strategie di coping per risolvere i vostri problemi in modo diverso.

Un consulente che è esperto in metodi psicologici della terapia cognitiva e comportamentale può aiutare in modo significativo con la menzogna compulsiva.

Hai già fatto il passo più importante di tutti, che è ammettere di avere un problema e chiedere consigli.