Rongrin

Mio padre ha il cancro ai polmoni - si è diffuso al cervello?

Domanda

Mio padre ha il cancro del polmone che si è diffuso alla parete toracica. Egli porta un sacco di sangue, è molto letargico e soffre di perdita di memoria. Ha avuto la chemioterapia.

Mi è stato detto che il cancro del polmone finirà nel cervello.

Questo mi turba - è vero?

Rispondere

Mi dispiace per la malattia di tuo padre. L'incertezza circa l'esito di una malattia e la paura dell'ignoto aumenta considerevolmente le difficoltà di far fronte a essa.

Penso che avete bisogno di chiedere a tuo padre se si può discutere la sua condizione con i medici che si occupano di lui.

Arrivare a vedere uno specialista può essere difficile perché sono così occupati. Con la benedizione di tuo padre si potrebbe scrivere a o telefonare all'ufficio del consulente di prendersi cura di lui.

E 'possibile partecipare al reparto ospedaliero con lui.

Squadre di cura del cancro hanno solitamente infermieri specializzati che lavorano con i pazienti e le loro famiglie. A volte è più facile parlare con l'infermiere specializzato prima.

Se la maggior parte della cura di tuo padre è basato a casa, il suo medico può disporre di informazioni sufficienti per metterti in foto, fornendo i vostri consensi padre.

Dico questo perché le informazioni generali sui diversi tipi di cancro e di come si comportano può essere fuorviante, in un caso specifico.

È vero che il cancro del polmone può diffondersi al cervello, ma si verifica solo in una piccola percentuale di casi.

Difficoltà di memoria può essere il risultato di molte cose, compreso lo stress della malattia. Non vorrei pensare automaticamente che ha un tumore al cervello a meno che i suoi medici pensano così anche.

Penso che sia comprensibile e giusto che si sente il bisogno di cercare ulteriori informazioni.

Avete bisogno di informazioni molto specifiche sulle condizioni del vostro papà per avere un'idea di ciò che riserva il futuro.

Iniziare a discutere le tue paure con gli altri membri della famiglia e, se ti senti in grado, il vostro papà troppo.