Rongrin

Noduli al seno in un 13-year-old

Domanda

Ho 13 anni di età, e quando avevo circa 11 ho notato un nodulo nel seno sinistro. Circa un anno dopo ne ho trovato uno nella mia quella giusta anche.

I miei seni sono diventati molto dolorose e sono anche più piccoli sono poi altre ragazze della mia età.

Pensi che potrebbe essere il cancro al seno?

Rispondere

Non credo che per un momento che avete il cancro. Io so che voi udite e letto molto su cancro al seno nella nostra società e che essere a conoscenza di esso è importante, ma alla tua età tenera è inaudito.

Anche a 35 anni il cancro al seno è davvero molto raro essere molto più di un disturbo delle donne anziane di età compresa tra 55 e oltre.

I cambiamenti si stanno notando sono estremamente comuni in 13 perché a questa età i vostri ormoni stanno cambiando ed i vostri seni stanno sviluppando e tutto questo rende noduli al seno molto più probabile.

Il fatto che i tuoi seni sono teneri è tipico, ma molto, molto normale. Anche il tuo seno quasi certamente continuare a crescere per un anno o due in modo che probabilmente non finirà per essere un piccolo di altre ragazze nel lungo periodo.

Quindi, smettere di preoccuparsi e ricorda che sei normale.

La prossima volta che siete a studio medico, tuttavia, chiedere al medico o l'infermiere pratica per mostrare come examinie il seno accuratamente in modo da poter essere 'consapevole seno' in futuro.