Rongrin

Atrofia cerebrale e ventricolomegalia

Domanda

Da quando è nata, mia figlia di due anni è sempre stato lento con il suo sviluppo in particolare il suo discorso.

L'ho portata a vedere il nostro medico di famiglia e lui la riferivo a un consulente dopo aver eseguito diversi test tra cui una scansione del cervello che è stata recentemente diagnosticata la atrofia cerebrale e ventricolomegalia.

Mi chiedevo se potesse spiegarmi di cosa si tratta e quali sono i possibili effetti di esso?

Noi non siamo per vedere di nuovo il consulente fino a settembre e sono stato in grado di trovare qualsiasi informazione da qualsiasi altro luogo.

Rispondere

Mi dispiace di sentire i problemi di tua figlia.

Senza conoscere tutti i dettagli del caso è un po 'difficile dare informazioni molto specifiche qui, ma posso dirvi che cosa significa la diagnosi.

Atrofia cerebrale è un termine che significa che vi è un certo restringimento di una parte della materia cerebrale, che non è previsto per qualcuno di quell'età.

Questo può accadere negli anziani come parte del processo di invecchiamento o può essere dovuto a condizioni ereditarie o problemi cerebrali in età precoce.

Ventricoli sono gli spazi normali nella linea mediana del cervello, e così ventricolomegalia mezzi allargamento di questi spazi, volte a causa di eccesso di liquido nel cervello.

Non discutere di questi risultati con il vostro medico di famiglia e chiedere se la nomina può essere portato avanti con il consulente per cercare di ridurre l'ansia qui.