Rongrin

Mani sudate

Domanda

Ho sempre avuto le mani sudate - ho sempre pensato che avrei crescere fuori di esso, ma io sono quasi 40!

Vorrei sapere quali sono disponibili procedure mediche o chirurgiche, i loro rischi e tassi di successo, e se c'è qualcosa disponibile senza intervento chirurgico.

Io non ho un problema con la sudorazione eccessiva altrove, e ho provato tutti gli antitraspiranti normali, soluzioni in alluminio ecc

Rispondere

Il problema che descrivi con sudorazione eccessiva (iperidrosi) può essere molto fastidioso e imbarazzante.

E 'al di fuori del controllo cosciente, e particolarmente evidente sui palmi delle mani e piante dei piedi.

Come lei descrive, roll-on preparati contenenti sali di alluminio può essere utile, ma non curativo, e questi sono difficili da usare sulle mani.

Mani sudate si verificherà normalmente quando gli individui sono sottoposti a situazioni di stress, come prove di guida o esami.

Se siete preoccupati o eccitato le palme possono diventare bagnato. E lo stesso effetto fisiologico avviene in presenza di persistente ansia.

Alcuni depressive malattie quando tutto il sistema nervoso subconscio può essere che agisce come se fosse in 'overdrive'.

Quindi ci possono essere sintomi di agitazione, difficoltà di concentrazione, sonno agitato, aumento della frequenza di svuotamento dell'intestino e della vescica, e sensazione di allegra stanca troppo.

Sintomi simili possono verificarsi quando la tiroide è iperattiva.

Iperidrosi localizzata è di solito prodotta da tensione emotiva ed è comunemente lamentato quando colpisce le palme o le ascelle.

Consulenza e aiuto con la causa di stress dovrebbero aiutare.

Nervoso farmaci inibitori del sistema simpatico sono inefficaci, anche se la sedazione è occasionalmente aiutato alcune persone, ma questo è abbastanza drastico!

Raramente, palmo sudorazione può essere abbastanza grave da interferire con lo stile di vita a tal punto che la chirurgia è giustificato per distruggere parte dei nervi simpatici alla mano facendo un 'simpaticectomia cervicale'.

Questa procedura non è da prendere alla leggera poiché è altamente probabile che la causa del problema è dovuto a stress emotivo, che non sarà ovviamente essere alleviato da chirurgia.

Non sono andato a fondo i pro ei contro di simpaticectomia cervicale, perché tutti dovrebbero avere i rischi ei benefici della loro intervento proposto considerati singolarmente.

Non parlare con il medico, e se l'operazione è un vero e proprio rischio, non abbiate paura di fare domande specifiche del vostro chirurgo.