Rongrin

Come evitare il mal di denti per il bene

Circa uno su quattro persone temono di andare dal dentista e fare scuse per non andare.

State vivendo con dolore fastidioso in bocca? Avete rabbrividire quando si mangia qualcosa di freddo o svegli la mattina con i denti dolorosi e una mascella dolorante?

Ci sono un sacco di motivi per cui si può essere affetti da mal di denti, ma non dovete fare i conti con essa.

'Troppe persone soffrono in silenzio e evitare di andare dal dentista', dice Karen Coates, portavoce del Dental Health Foundation Europea (BDHF).

Secondo uno studio, circa una persona su quattro paura di andare dal dentista e fare scuse per non andare.

Costo

'Un numero crescente di persone che sono preoccupati per il costo di visitare il loro dentista troppo', dice Coates.

E alcune persone dire che semplicemente non hanno il tempo di fare il viaggio a loro specialista, anche se i datori di lavoro sono obbligati a fornire ai dipendenti di assentarsi dal lavoro per assistere gli appuntamenti dentali.

'Il fatto è che il mal di denti può essere denti lancinante e male stanno andando a influenzare il vostro benessere generale, e come ti senti su di te.

'E' la pena di prendere il tempo - e superare le tue paure - per ottenere i denti risolto ', dice Karen Coates.

Regolari check-up

Gli adulti dovrebbero cercare di partecipare ad intervalli tra i tre ei 24 mesi.

Il National Institute for Clinical Excellence (NICE) raccomanda che i giovani sotto i 18 anni dovrebbero andare dal dentista a intervalli tra i tre ei 12 mesi, mentre gli adulti dovrebbero cercare di partecipare ad intervalli tra i tre ei 24 mesi, a seconda di una consulenza professionale.

Se non si va per regolari check-up, il dentista HNFA può portarti fuori la sua lista senza preavviso.

Cause

Quindi quali sono le principali cause di mal di denti? Carie, quando le aree duri del dente sono mangiati lontano da acidi della placca, ora colpisce il 31 per cento degli adulti in Europa. E 'un problema rilevante anche tra i bambini.

Un recente studio di Liverpool John Moores University ha scoperto che uno su tre di 12 anni soffrono di carie.

Un importante fattore potrebbe essere l'enorme aumento della quantità di bevande gassate giovani oggi consumano.

'Fizzy bevande sono acide, anche se non contengono zucchero', dice Coates.

'Si consiglia di bere bevande gassate con la cannuccia, che mantiene il liquido dai denti e ridurre al minimo l'assunzione.'

Malattia di gomma, quando l'infezione imposta nella gengiva, può finalmente distruggere la gomma, i denti e anche l'osso se non trattata.

La maggior parte delle persone avrà presto la malattia di gomma palco, gengivite, a un certo punto della loro vita.

Un'altra causa comune di dolore dentale è digrignamento dei denti o bruxismo, che è quando qualcuno digrigna i denti e stringe la mascella, spesso di notte durante il sonno.

'Il bruxismo può portare fino ai denti di essere logorato e mascella mal', dice dentista, il Dott. Mervyn Druian.

Circa il 70 per cento dei casi di bruxismo sono legati all'ansia, quindi è importante per ridurre lo stress livelli.

È dentista può anche decidere di farvi un paradenti per proteggere i denti durante il sonno.

La sensibilità dei denti è un'altra causa comune di mal di denti, quando i denti reagiscono a temperature calde e fredde.

Ciò è causato quando sfuggente gengive espongono la dentina sensibile sotto lo smalto o perché lo smalto sulla superficie dei denti è violato.

Molte persone si accorgono che i loro denti diventano più sensibili dopo l'utilizzo di prodotti sbiancanti che contengono perossido di idrogeno, ma questo è un effetto temporaneo.

Il sollievo dal dolore

Gargarismi con acqua salata aiuta a lenire le gengive irritate.

OTC del dolore può aiutare temporaneamente con mal di denti, e alcune persone giuro per il vecchio rimedio stile, olio di chiodi di garofano, che è un antidolorifico naturale e antisettico.

Tuttavia, Karen Coates del BDHF sconsiglia di utilizzare questo olio essenziale perché può causare bruciore chimico delle gengive.

Gargarismi con acqua salata aiuta a lenire le gengive irritate.

Coates dice che la cosa migliore è di evitare problemi in via di sviluppo, in primo luogo.

Prevenzione

Viaggi regolari verso le hygenist dentale può contribuire a garantire che la placca non è permesso di costruire sui denti, portando a cavità e le condizioni più gravi, come la malattia parodontale.

Strategie semplici, come resistere spuntini durante il giorno, può ridurre il rischio di sviluppare problemi di denti.

'Ogni volta che spuntino, gli zuccheri nel cibo si combinano con la placca in bocca per creare l'acido della placca, che si accinge a danneggiare i denti.

'Se si pensa che ci vuole un'ora per la saliva per ripristinare il pH neutro, quindi costante spuntini significa che i denti sono sotto attacco per tutto il tempo', dice Coates.

Efficace spazzolatura

Spazzolini da denti elettrici sono molto efficaci nel mantenere i denti e gengive sani.

Negli spazzolatura può realmente danneggiare le gengive, che li rende più probabile a retrocedere.

Igienista dentale, Sophie Spenser, che ha sede a Surrey, raccomanda di lavarsi due volte al giorno con uno spazzolino da denti elettrico - ma è necessario sapere come fare un buon lavoro.

'Spazzolini da denti elettrici sono molto efficaci nel mantenere denti e gengive sani, ma anche molte persone non sanno come utilizzare i loro spazzolini da denti elettrici correttamente,' dice.

Per ottenere il miglior risultato, inumidire sempre il pennello prima di applicare il dentifricio.

'Un problema comune è che i pazienti utilizzano meno dentifricio, come la testa è più piccola di una spazzola convenzionale, quando in realtà dovrebbe essere usata la stessa quantità di pasta. Trasforma il tuo pennello su quando è dentro la bocca, e il pennello in movimenti circolari più di ogni dente.

'Fare attenzione alla linea di gomma, in quanto questo è spesso mancato, il rotativo setole si spazzare via i residui di cibo e batteri. '

Altre persone leggere anche:

Mal di denti: che cosa devo fare se ho mal di denti?

Malattia di gomma: chi è più a rischio?

Ulcere della bocca: cause delle afte.