Rongrin

C'è un nuovo trattamento per l'arterite di Takayasu

Domanda

Mi è stato diagnosticato con arterite di Takayasu 15 anni fa e il diabete 20 anni fa.

Ora mi trovo che da quando è sulle steroidi per così tanto tempo soffro di una grave depressione. Ho anche sviluppato la pelle secca e squamosa e mi chiedevo se c'era qualcosa da fare per esso.

Ho provato molte creme e lozioni. Sarei anche felice di sapere se c'è qualche nuovo trattamento per l'arterite di Takayasu.

Rispondere

Mi dispiace di sentire del vostro problema di pelle e la depressione, che sono entrambi effetti collaterali ben noti di uso di steroidi a lungo termine.

Questi possono anche causare problemi nel mantenere il controllo accurato di insulino-dipendente diabete, quindi è fondamentale che il medico sappia sia del vostro umore basso e se i livelli di zucchero sono ben mantenute o meno.

Secchezza della pelle in questi casi deve essere trattato fondamentalmente con l'uso liberale di idratanti pesanti, come ad esempio Unguentum M.

Questi devono essere applicate almeno 3 volte al giorno, a volte di più, ma nel corso del tempo, se usata costantemente dovrebbero remoisturise zone di pelle secca.

Si consiglia inoltre di utilizzare l'aloe vera in forma di crema idratante come questo non sembra aiutare molti malati di pelle secca.

Non ci sono specifici nuovi trattamenti per Takayasu del all'orizzonte al momento, ma questo è un settore in rapida evoluzione, quindi è sempre la pena tenere un occhio aperto per controllare se eventuali nuovi trattamenti sono in cantiere.