Rongrin

Che cosa è un igroma cistico?

Domanda

Mia sorella è stato detto che il bambino che porta in grembo ha igroma cistico - mi puoi dire di cosa si tratta?

I medici pensavano che il liquido in eccesso dietro la testa stava per indicare la sindrome di Down o di Edward, ma i test cromosomici sono tornati normali.

Hanno le ha detto che è una buona notizia che è igroma cistico, ma mia mamma ha trovato un sito web su questo che sembra tutt'altro che buono.

Potete aiutarmi?

Rispondere

Igroma cistico è un antico termine per un'anomalia che è ora di solito indicata come LM (malformazione linfatica).

Questo è un'anomalia nel modo in cui il sistema linfatico sviluppa tale che un insieme di spazi e tubi raggruppati insieme in una particolare area (solitamente collo o ascelle) si verifica.

Gonfiore locale e l'allargamento della zona interessata si verifica, e questo può diventare più pronunciata quando l'individuo ha un'infezione.

Insieme con l'infezione, l'altro rischio principale di questa condizione è il sanguinamento nella zona colpita. L'effetto di questa condizione in un individuo particolare dipende dalla misura e il sito del problema.

Trattamento in forma di iniezione (scleroterapia) o la chirurgia può essere necessario.

E sembra proprio una buona notizia che i test cromosoma erano normali.

Se tua sorella non è chiara la portata del problema nel suo bambino e le implicazioni di questa condizione, sarebbe perfettamente ragionevole per lei a chiedere un ulteriore incontro con il suo specialista per chiarire ulteriormente le cose.

C'è un sito web su questa condizione prodotta da un gruppo di sostegno che dà un sacco di informazioni e fornisce link ad altre informazioni pertinenti che tua sorella potrebbe trovare utile.