Rongrin

È la mia pressione sanguigna è troppo alta?

Domanda

Dopo che il mio medico controllato la pressione del sangue e la trovò in alto in più di quattro occasioni ha ancora, a causa della mia ansia, pensava che fosse 'ipertensione da camice bianco'.

Dopo aver letto una delle tue risposte alla domanda di un altro malato di ansia ho seguito il tuo consiglio un comprato un monitor di casa e ha preso più di 50 letture in tre giorni - ho fatto prendere una lettura media di 159/75.

Mia preoccupazione principale è, recentemente dopo aver letto una rivista che pressione di impulso (la differenza tra la pressione sistolica e diastolica) è una preoccupazione se è sopra 60,70 o 80.

Ho scoperto che il mio è andato solo sotto il 50 due volte ed era solito negli anni '70 e '90 a volte alte. Qualsiasi consiglio è benvenuto.

Rispondere

La pressione del sangue è in realtà non troppo male.

Non vorrei saltare a conclusioni sulle misure che hai avuto finora. Anche se i livelli attuali sono la vostra norma, sarebbero stati considerati solo come leggermente rialzato (ipertensione lieve).

In assenza di diabete o altri problemi (di cuore o malattie renali) che probabilmente non essere considerati abbastanza rischioso per richiedere il farmaco alla tua età.

E 'possibile soffermarsi sulla vostra pressione sanguigna troppo. Se diventi preoccupato e preoccupato dalla prospettiva di ipertensione, allora non sarete rilassati quando viene misurata la pressione sanguigna.

Questo a sua volta provoca un aumento di stress correlato al livello (l'effetto camice bianco), che non è pensato per avere un grande significato sulla vostra salute futura.

Il mio consiglio è quello di misurare la pressione solo una o due volte alla settimana con qualche variazione nel tempo del giorno in cui si prende. Prendi il monitor a casa rispetto a quelli utilizzati al vostro centro medico per verificarne l'esattezza.

L'infermiera pratica sarebbe probabilmente disposto ad aiutarvi con questo. Dopo tutto, si potrebbe anche non avere l'ipertensione.

Una pressione del sangue che è 140/90 o superiore è considerato elevato, anche se in caso contrario sani giovani (di età inferiore ai 60 anni) farmaco popolare non sarebbe considerato necessario fino a quando il livello è stato costantemente superiore a 160/100.

Se non avete leggermente sollevato la pressione sanguigna quindi può essere considerato come un fattore di rischio per i problemi dei vasi sanguigni (aterosclerosi) e malattie renali nella mezza età e oltre, e dovrebbe essere rivisto dal medico o l'infermiere pratica.

Stare attenti alla salute, rimanendo come magra e in forma possibile. Fare almeno 30 minuti di esercizio aerobico (il tipo che ottiene senza fiato) tre volte ogni settimana.

Mangiare una dieta sana e non fumare. Se si riesce a rimanere in buona salute in questo modo, il rischio complessivo di ipertensione sarà ridotto al minimo.