Rongrin

Il colesterolo alto ma la pressione bassa

Domanda

Ho il colesterolo molto alto, ma molto bassa la pressione sanguigna. Questo fa di ridurre il mio rischio di malattie cardiache / ictus?

I miei nonni e fratello è morto di infarto / ictus.

Rispondere

La risposta breve è sì, di un normale o bassa pressione sanguigna contribuirà a ridurre il rischio di malattie cardiache o ictus, rispetto a qualcuno con la vostra storia che ha un aumento della pressione sanguigna.

Mi piacerebbe davvero sapere quanti anni hai, e quanto sia alto il livello di colesterolo è. Inoltre sarebbe utile sapere quanti anni i vostri nonni e fratelli erano quando sono morti.

Come lei fratello ha purtroppo è morto, presumo che si sono probabilmente almeno nei tuoi quaranta o cinquant'anni. Mi auguro che la supposizione non offenderti.

Se il vostro colesterolo è più di 10, allora è possibile si può avere una condizione chiamata ipercolesterolemia familiare. C'è spesso una storia familiare di familiari che muoiono di attacchi di cuore in giovane età - al di sotto 50.

Le persone con questa condizione hanno anche minuscoli rigonfiamenti nella loro pelle chiamato xantelasmi, che sono di solito di colore giallastro e si verificano nella pelle soprattutto intorno agli occhi, e xantomi, che sono rigonfiamenti sui tendini intorno alle caviglie, ginocchia e dita.

Ipercolesterolemia familiare è un problema serio e ha bisogno di cure, che il vostro medico vi consiglierà.

Se tuttavia il colesterolo non è alto come quello, e non vi è alcuna possibilità di ipercolesterolemia familiare, allora il rischio dipenderà da altri fattori.

Se fumi, è in sovrappeso e prendere nessun esercizio, quindi il rischio sarà molto significativo, nonostante la pressione sanguigna bassa.

In questo caso si dovrebbe cercare di fare qualcosa per questi altri fattori di rischio, che potrebbero includere abbassare il colesterolo con i farmaci.