Rongrin

Malattia microvascolare

Domanda

Potete per favore dirmi che malattia microvascolare è?

So che è a che fare con la corteccia cerebrale e ho chiesto al mio medico, ma non posso rispondere a tutte le mie domande.

Speravo che potesse spiegare prego a me.

Rispondere

Grazie per questa domanda, io sono un po 'incerto su come rispondere, come la malattia microvascolare termine viene talvolta usato per indicare cose diverse. Mi spiego.

Nel suo utilizzo più specifico, la malattia microvascolare termine si riferisce al danno che si verifica per i più piccoli vasi sanguigni in tutto il corpo nel diabete.

Più a rischio da questo processo, sono i piccoli vasi sanguigni dell'occhio, del rene e delle guaine attorno ai nervi. Quando questo accade la funzione del nervo è compromessa.

Un esempio di questo sarebbe il formicolio e perdita di sensibilità nei piedi e gambe a volte sperimentati dai pazienti diabetici. Questa definizione non riguarda la tua domanda in quanto specifica la corteccia cerebrale.

Mi chiedo, quindi, se si fa riferimento alle variazioni dei piccoli vasi sanguigni della corteccia cerebrale danneggiato da aterosclerosi - in questa condizione la placca si accumula sulle pareti dei vasi sanguigni.

Ciò è probabilmente dovuto ad una combinazione di danno alla parete dell'arteria e costituenti ematici perde nel danno.

La superficie danneggiata può poi diventare un sito per piccoli coaguli di sangue a diventare allegata, riducendo o addirittura bloccando l'arteria e fermando il flusso di sangue.

Nei piccoli vasi sanguigni della corteccia cerebrale questo provoca un ictus.

Per rispondere alla tua domanda più precisamente avrei bisogno di maggiori dettagli. Spero che questa spiegazione ha aiutato un po '.