Rongrin

Ridurre il colesterolo nel sangue - una seconda opinione

Che cosa è il colesterolo?

Il colesterolo è una sostanza grassa principalmente fatta nel corpo da grassi saturi nella dieta.

Esso svolge un ruolo vitale nella funzione delle cellule in tutto il corpo, ed è l'elemento costitutivo di molti ormoni steroidei essenziali.

Tuttavia, troppo nel sangue aumenta il rischio di sviluppare coronariche malattia cardiaca.

Colesterolo nel sangue

Grassi mono-insaturi come quelli presenti nell'olio d'oliva può aiutare a ridurre il colesterolo.

Colesterolo utilizza la circolazione del corpo come il suo sistema stradale, ed è condotta veicoli composti di proteine ​​note come lipoproteine.

Ci sono due tipi principali: lipoproteine ​​a bassa densità (LDL), che trasportano il colesterolo dal fegato alle cellule, e lipoproteine ​​ad alta densità (HDL), che restituiscono colesterolo in eccesso al fegato.

Lipidi nel sangue è un termine generale per tutte le sostanze grasse in circolazione, tra colesterolo HDL e LDL e trigliceridi.

Perché sono test del colesterolo importante?

Alti livelli di colesterolo nel sangue insieme con trigliceridi indicano un maggior rischio di malattia coronarica.

Colesterolo e malattie cardiache

La causa della malattia coronarica è un restringimento delle arterie che alimentano il cuore da un progressivo accumulo di materiale grasso, una condizione nota come aterosclerosi.

Aterosclerosi (arteriosclerosi) si verifica quando il colesterolo LDL si deposita sulle pareti delle arterie coronarie, anche se HDL rimuove il colesterolo dalla circolazione e protegge contro la malattia coronarica.

Il rapporto di HDL LDL è quindi molto importante e tutti dovrebbero mirare ad un basso livello di LDL e un alto livello di HDL.

Che cosa è un buon livello di colesterolo?

Il digiuno livello medio di colesterolo nel sangue nelle persone che vivono in Europa è 5.8mmol / l (mmol / l è l'abbreviazione di millimoli per litro di sangue).

Troppa enfasi dovrebbe mai essere collocato su una sola lettura, ma se più di una misura mostra un livello elevato, il rapporto HDL: LDL è il prossimo test e di maggior valore, che può essere effettuata in un laboratorio ospedaliero a richiesta del vostro medico.

Il significato di un alto livello di colesterolo

Un livello elevato è uno dei molti fattori di rischio per la malattia coronarica.

Di per sé, un livello lievemente elevati è di poco interesse, ma se esiste, dove sono presenti altri fattori di rischio come il fumo, la pressione alta, la mancanza di esercizio fisico, lo stress, il sovrappeso e il diabete, quindi il livello di colesterolo diventa molto più importante come tutti i fattori di rischio sono quindi moltiplicati.

Le cause del colesterolo alto

Le cause più comuni in Europa sono troppo grassi saturi nella dieta, la mancanza di esercizio fisico e una tendenza ereditaria a produrre troppo colesterolo chiamato ipercolesterolemia familiare.

Abbassare i livelli di colesterolo

Ridurre tutto il grasso, grasso soprattutto saturi, e mangiare più alimenti ricchi di amido. Optare per il pesce azzurro, che contribuisce ad accrescere sano il colesterolo HDL. La dieta da sola può ridurre il colesterolo tra il 5 e il 10 per cento.

Grassi monoinsaturi, come quelli trovati in ulivo, noce, olio di colza e avocado colesterolo LDL senza abbassare il colesterolo HDL.

Medicazione

Farmaco è dato quando i livelli di colesterolo rimangono troppo elevati, nonostante le misure dietetiche, e se il rischio complessivo di malattie cardiache è valutata per essere superiore al 20 per cento nel corso di un periodo di 10 anni.

I principali farmaci oggi utilizzati sono noti come statine.

Ridurre il colesterolo nel sangue - una seconda opinione. colesterolo nel sangue.
Ridurre il colesterolo nel sangue - una seconda opinione. Il colesterolo nel sangue.

Essi possono ridurre il colesterolo LDL di oltre il 20 per cento e di ridurre il rischio di morire di malattie cardiache di circa il 25 per cento, ad esempio, dal 20 per cento al 15 per cento.

E 'altrettanto efficace negli anziani come in persone di mezza età, ma deve essere preso come un regolare corso di prescrizione.

Tuttavia, essi non sono adatti a tutti, quindi chiedete al vostro medico circa gli effetti collaterali possibili.

In alternativa alle statine ( ezetimibe ) è stato sviluppato recentemente.

Se si scopre che si è in grado di tollerare il trattamento con statine, si potrebbe desiderare di discutere di questa terapia alternativa con il vostro medico di famiglia.

Altre persone leggere anche:

Colesterolo: quali sono le lipoproteine?

La malattia di cuore: tipi di malattie cardiache.

Aterosclerosi (arteriosclerosi): quali sono i sintomi?