Rongrin

Danni al sistema immunitario

Domanda

Sono stato molto male per due anni e dall'inizio di quest'anno mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo, febbre ghiandolare e anemia e infezioni dell'orecchio.

Il problema è che mi sento qualcosa deve essere la causa di danni al mio sistema immunitario in modo per me di contrarre queste malattie, che potrei avere un'infezione da qualche parte, in caso affermativo, dove?

I miei sintomi comprendono stanchezza, dolori muscolari, mal di gola ogni tanto, letargico.

Mi sento che qualcosa deve essere sottolineando tutte queste malattie e sento il mio medico non sembra apprezzare questo.

Rispondere

Sono molto dispiaciuto per tutti questi problemi, e non mi sorprende che si sente abbastanza giù su di esso.

Un ipotiroidismo certamente può essere associata a una reazione del sistema immunitario, ma esattamente perché questo accade è molto difficile da determinare.

Febbre ghiandolare (mononucleosi infettiva) colpisce i globuli bianchi nel sangue, ed i pazienti si lamentano di debolezza e di stanchezza dopo avere questa malattia virale.

Immagino che lei ha avuto una serie di esami del sangue, e questi avrebbe mostrato se il vostro sistema immunitario è stato danneggiato, quindi spero che non è il caso.

Anemia contribuirà anche alla stanchezza, quindi spero che avete avuto alcuni integratori di ferro per contrastare questo.

La mia sensazione è che non vi è probabilmente una singola causa di fondo di tutti questi problemi, ma che si è appena stato sfortunato.

Quello che sta accadendo ora è che si sente la fatica di avere diverse cose sbagliate con voi uno dopo l'altro, e questo può farti giù.

A volte i pazienti con un attacco prolungato di cattiva salute effettivamente ottenere depressi a causa di esso, e mi chiedo se forse questo potrebbe essere quello che ti sta accadendo.

L'hai detto al medico quanto male ci si sente?

Può essere che lui o lei si è concentrata sulle malattie fisiche, e nessuno di voi avrà notato solo quanto si sta interessando voi.

Penso che si dovrebbe prendere in considerazione questa possibilità, se non è già stato discusso, in quanto ci possono essere trattamenti specifici per aiutare a sentirsi meglio.

Parlarne è molto importante, in modo da andare avanti e provare di nuovo per ottenere il vostro medico di apprezzare quanto male si sente.

Mi dispiace di non aiutare di più, ma spero di poter essere incoraggiante nel senso che non è improbabile che sia qualsiasi altra malattia fisica alla base del modo di sentire, e se affrontare tutte queste malattie si è sempre verso il basso, si può essere dato un trattamento di aumentare il vostro umore.