Rongrin

Come può la mia sorella nascondere le sue molteplici cicatrici?

Domanda

Mia sorella ha più (forse 50) cicatrici sulle braccia di autolesionismo.

Per fortuna, ha fatto passi da gigante e sembra essere attraverso la parte più impegnativa e pericolosa della sua malattia, ma è stato lasciato con cicatrici.

Questi sono migliorati drasticamente, ma sono ancora evidenti, questo significa che indossa maniche lunghe per tutto l'anno, pur vivendo in un ambiente molto caldo.

Ha ricevuto farmaco topico per aiutare le cicatrici dissolvenza.

Mi chiedo se siete a conoscenza di qualsiasi acqua e sweatproof make-up, che lei potrebbe essere in grado di indossare per permetterle di sentirsi più a suo agio in maniche corte o quando si va nuoto.

Mi piacerebbe davvero aiutarla il più possibile e non ho il suo bisogno di spiegare o fare scuse quando gli altri si mettono in dubbio le sue cicatrici.

Ha percorso una lunga strada così e davvero merita la possibilità di ricominciare da capo.

Rispondere

Penso che la soluzione migliore sarebbe quella di chiedere il suo medico di famiglia per un rinvio ad un servizio specialistico.

Locali dipartimenti di chirurgia plastica o di dermatologia avrà probabilmente uno specialista trucco consulente che aiuta le persone con cattive cicatrici o con segni di nascita per imparare a mascherare in modo efficace.

Entrare in contatto con un servizio del genere avrebbe anche altri benefici psicologici.