Rongrin

Cosa mi consigliate per la pelle flare-ups?

Domanda

Ho avuto un intervento sui miei seni cinque anni fa e mi ha lasciato con un naso rosso di bell'aspetto, che arde su di tanto in tanto. A volte macchie scoppiano pure.

Prendo ossitetraciclina, potrebbe raccomandare trattamenti alternativi, come i flare-ups mi hanno lasciato con danni alla pelle.

Rispondere

La tua descrizione suggerisce che si può avere rosacea, questo non sarebbe legato al funzionamento sul naso, ma è una condizione della pelle ben riconosciuto che ha un picco di incidenza nelle persone intorno a 40 anni di età.

Ci può essere una lunga storia di vampate di calore o arrossamento del viso, in risposta al calore, cibi piccanti o alcool.

In genere, le macchie sono simmetriche sul viso e coinvolgono le guance, mento, fronte e naso.

Hai già fatto un ciclo di antibiotici per tre mesi, e se questo è stato utile, sarebbe molto ragionevole ripetere questo, o anche prendere una piccola dose per un periodo più prolungato.

Talvolta, l'applicazione topica Metronidazolo gel o crema due volte al giorno è molto efficace. Un'alternativa potrebbe essere l'eritromicina gel topico.

Gli antibiotici orali come la tetraciclina o minociclina e doxiciclina sono spesso prescritti, ma alcune di queste sono 'fototossica', limitando in tal modo la vostra tolleranza di esposizione al sole.

Oral isotretinoina è un'alternativa in individui con malattia grave che non risponde agli antibiotici (questo è disponibile solo da ospedale nel Regno Unito).

Dal momento che sono molto turbato da rosacea, è consigliabile per voi per visitare di nuovo il medico e chiedere per ulteriori trattamenti. Questo può includere riferimenti a un dermatologo.