Rongrin

Devo un'unghia incarnita?

Domanda

Per la prima volta nella mia vita, penso di avere un'unghia incarnita.

Sono sempre stato attento con i piedi e le unghie e tagliare le unghie dei piedi dritto in alto.

Ora il lato del mio alluce è rosso / viola e gonfio, e doloroso al tatto.

Mi rendo conto che qualcosa deve essere fatto, ma posso affrontare questo me stesso, o devo disturbare il mio medico di famiglia?

Dovrei vedere un podologo e invece avrei dovuto pagare per questo?

Rispondere

Sembra probabile che si dispone di un 'incarnita' unghia. Dal momento che è gonfio e dolente è probabilità di essere infettati (paronychia acuta).

Sarebbe una buona idea lasciare che il medico o l'infermiere pratica esaminarlo perché potrebbero sentire la necessità di offrire un antibiotico per via orale, che è qualcosa che normalmente risolvere l'infezione e il disagio nel giro di pochi giorni.

Perché è successo? Lei sembra certamente a comprendere la necessità di evitare di tagliare gli angoli di unghie dei piedi.

Il solito problema con il taglio lungo il lato del chiodo è che il bordo laterale poi diventa irregolare e può danneggiare i tessuti molli adiacenti della punta.

E 'possibile che tu abbia ferito il chiodo in qualche altro modo, senza rendersene conto. La causa più comune di questo è di calzature troppo strette o mal montaggio.

Se per qualche motivo il disagio proprio non si accontenta o si ottiene problemi ricorrenti con il chiodo, sarebbe una buona idea di chiedere il parere e il trattamento di uno stato podologo registrato.

Questo potrebbe essere disponibile sul HNFA in alcune aree, ma non sempre. Quando vedete il vostro medico è forse qualcosa che si dovrebbe chiedere.