Rongrin

La pelle del fumatore

Domanda

Ho 25 anni e per gli ultimi mesi ho notato che i pori sulle guance si sono ingranditi. Sembra che qualcuno ha usato la mia faccia come un puntaspilli!

Oltre a ciò la mia pelle è diventata molto secca e un grumo superficiale è sviluppata su un lato del naso dopo un punto.

Ho quasi smesso di ottenere punti diversi da quello strano testa nera, ma questo mi sta provocando una grande quantità di disagio.

I miei genitori dicono che ho avuto i fumatori pelle. C'è una cosa del genere?

Ho preso l'abitudine di circa sei anni fa alla University e fumavo circa 20 al giorno fino a quando apparve questa condizione.

Ho ridurre considerevolmente a circa cinque al giorno e sto combattendo a rinunciare. Colgo anche l'esercizio quotidiano e sono in gran forma.

Temendo che questo sia lo stress legato, ho cercato di liberarmi di molte cause di stress, come ad esempio migliorare la mia situazione nel mondo del lavoro e ignorando la mia ex ragazza.

Ho anche iniziato a lavaggio in E45 crema con acqua calda ogni sera. La mia pelle è leggermente migliorata con queste misure, ma non il mio naso.

Può spiegare perché la mia pelle è diventata così e quali ulteriori azioni che posso prendere.

Rispondere

I tuoi genitori riferimento a 'pelle del fumatore' si riferisce probabilmente al fatto che la costante esposizione al fumo provoca problemi di pelle, soprattutto per quanto riguarda la sua elasticità.

Questo è il motivo per cui alcuni fumatori esperti guardano più vecchi dei loro anni. Le particelle di fumo possono anche bloccare i pori, il che potrebbe spiegare perché i pori sono cambiate aspetto.

Ti sembra di aver fatto un certo numero di cambiamenti di vita già, anche guardando i livelli di stress e l'assunzione di uno stile di vita sano in generale.

Sarebbe anche opportuno lasciare il proprio medico di famiglia per esaminare la vostra pelle in modo che lui o lei può provare a fare una diagnosi certa. Questo sarà quindi di aiuto nella ricerca di un trattamento di successo.

Riducendo drasticamente il tuo fumo può solo essere di beneficio per la salute a lungo termine, e come si è ancora relativamente giovane, i danni ai polmoni a lungo termine dovrebbe essere minima e presto invertita.

In attesa di vedere il vostro medico di famiglia, il vostro regime di cura della pelle in corso di lavaggio con E45 crema è la pena portare avanti con, e si potrebbe desiderare di provare ad aumentare la frequenza di due volte al giorno.

Anche cercare di fare in modo che la pelle diventa una boccata d'aria fresca ogni giorno, non solo i fumi di auto di passaggio o di altri popoli fumo, sarete presto guardare e sentire molto meglio.