Rongrin

Per quanto tempo le verruche genitali rimangono contagiose?

Domanda

Ho avuto le verruche genitali che scomparve circa tre mesi fa.

Vorrei sapere se sono ancora contagiosa e se hanno intenzione di essere contagiosa per il resto della mia vita. Non il virus mai morire?

Sarà un esame mostrano se il virus è ancora lì?

Rispondere

Le verruche genitali sono causate dal virus del papilloma umano. Molti tipi di questo virus esistono, ma solo alcuni di essi causano verruche genitali.

Il tipo di virus determina lo sviluppo e la contagiosità delle verruche genitali. Infine, la predisposizione alle infezioni varia da persona a persona.

Non è insolito per un solo partner in una relazione di avere le verruche genitali, ma di regola viene infettato entrambi i partner.

Il caso sembra che una volta che siete stati infettati con verruche veneree, il virus rimane nel corpo, anche se le verruche fisici sono scomparsi.

Per questo motivo, alcune persone sperimenteranno una recidiva dei condilomi genitali, anche dopo la remissione. Altri non potrà mai essere colpiti nuovamente dal virus.

Esistono metodi di prova molto avanzati che rileverà l'infezione virale, ma non sono comunemente usati.

Si può essere facilmente infettati con verruche genitali nuovo anche se avete avuto prima e aveva il trattamento.

La scommessa più sicura è di usare sempre il preservativo che proteggerà entrambi i partner contro le verruche genitali.