Rongrin

Will malattia di Bowen girare cancerose?

Domanda

Mi è stata diagnosticata la malattia di Bowen nella mia destra gamba due mesi fa. Mi è stato dato Efudix crema e per quattro settimane ho messo la crema su ogni notte.

E mi sembra che non è andato via e ora ho un leggero dolore lì, che prima non c'era ho iniziato il trattamento.

Devo tornare in clinica in poche settimane.

Quale sarà la prossima procedura e non vi è alcuna possibilità di questa svolta in cancro e la diffusione?

Rispondere

Malattia di Bowen è una malattia rara della pelle dove ci sono cellule pre-maligne nello strato superficiale della pelle che a volte possono diventare cancerose se non trattata.

La zona di pelle interessata è in genere un piatto di patch di forma regolare di pelle rossa squamosa, di solito sul viso o mani, anche se può verificarsi sulla parte inferiore della gamba, come nel tuo caso.

Efudix crema è molto utile in quanto non danneggia la pelle sana circostante, ma può consentire il morbo di Bowen per chiarire.

Trattamento di solito è continuata finché non è marcato miglioramento della zona trattata, preferibilmente con una certa erosione della pelle.

Anche se il trattamento ha ormai smesso, si dovrebbe tenere a mente che la guarigione può non essere completa fino a uno o due mesi dopo l'interruzione della terapia.

Quando si torna alla clinica, che riesaminerà la pelle e per la crema non ha risolto il problema la prossima fase del trattamento sarà il congelamento, cauterizzazione (bruciore), o se l'intervento chirurgico necessario per rimuovere la patch di pelle ed è strati più profondi.

Speriamo che nessuno di questi sarà necessario, anche se non c'è nulla che dovrebbe interessare è su uno di essi.