Rongrin

Irritante contatto eczema

Molti articoli per la casa come materiali per la pulizia, detersivi e candeggina sono altrettanto potenzialmente dannosi.

Irritante contatto eczema (o dermatite) è molto più comune di eczema allergico da contatto. E 'la seconda causa più comune di problemi di salute sul lavoro-correlate, dopo dolori muscolari e articolari e lesioni.

Quasi tutte le occupazioni in cui la pelle (di solito le mani) è fatto bagnato ripetutamente sono associati con dermatite da contatto irritante. Parrucchieri, addetti alle pulizie, lavoratori di catering, robot da cucina e gestori di pesce sono professioni in cui l'acqua è l'agente bagnante.

Il contatto prolungato con l'acqua si gonfia le cellule superficiali della pelle e sconvolge il normale stretto unisce tra di loro, esponendo gli strati più profondi più vulnerabili. In ingegneria metallo, oli per macchine di luce sono spesso a contatto con la pelle, e almeno la metà dei lavoratori in questo settore hanno irritante contatto eczema. Molti semplicemente accettare come parte del lavoro.

Avere un tipo di eczema può aumentare il rischio di un altro, così le persone con una storia di fondo eczema atopico sono particolarmente inclini a sviluppare il tipo di contatto irritante.

Non è solo l'ambiente industriale in cui gli agenti della pelle-ostili può essere trovato. Molti articoli per la casa come materiali per la pulizia, detersivi e candeggina sono altrettanto potenzialmente dannosi. Interessi hobby o una passione per il fai da te può portare a contatto della pelle frequente con adesivi, vernici, oli e cemento.

Diagnosi

Irritante contatto eczema. altri tipi di eczema.
Irritante contatto eczema. Altri tipi di eczema.

Irritante contatto eczema sembra la stessa di altri tipi di eczema.

La connessione con l'ambiente di lavoro può essere evidente se non vi è contatto di routine con un irritante conosciuta o il lavoro è tipo un 'opera bagnato'. In caso contrario, si può prendere tempo per dimostrare che la pelle reagisce contro un irritante.

Pertanto irritante contatto eczema dipende per la diagnosi su una buona storia di esposizione lavoro e la conoscenza degli agenti problema probabili. Inoltre, un negativo patch test risultato può essere utile per escludere una dermatite allergica da contatto.

Trattamento

Cancellazione dal contatto con la sostanza incriminata dovrebbe essere l'ideale, ma questo è spesso impraticabile.

In queste circostanze, tuttavia, gli obiettivi del trattamento possono essere solo per ridurre i sintomi. Purtroppo, alcune sostanze irritanti causano reazioni cutanee anche con poca esposizione.

Dove il contatto è inevitabile, guanti di protezione sono essenziali. Dal momento che il lattice o gomma in guanti possono causare o peggiorare l'eczema, alcune persone trovano utile l'uso di guanti di cotone alberati o guanti di cotone interni separati per ridurre il grado di contatto diretto con la pelle.

Frequente idratazione è essenziale, soprattutto in posti di lavoro bagnato-lavoro. Le creme protettive possono essere di qualche beneficio, ma possono essere controproducenti se incoraggiano i lavoratori a prendere meno cura, pensando che la crema barriera solo li protegge. Antinfiammatori (steroidi) creme sono il cardine del trattamento eczema irritante.

Questioni occupazionali

I datori di lavoro hanno il dovere di proteggere i lavoratori contro i rischi del mestiere. Allo stesso modo, i lavoratori hanno il dovere di utilizzare le misure di protezione offerte dal loro datore di lavoro.

Come con qualsiasi eczema, la relazione di causa ed effetto tra l'agente e la reazione della pelle è più facile da spiegare che da rilevare.

Molti casi di eczema da contatto irritante potrebbero essere completamente evitato con l'uso di misure di controllo semplice ed evitamento.

Le imprese più grandi a noti aree ad alto rischio di occupazione probabilmente fare uso di un medico di medicina del lavoro o l'infermiere che può valutare il problema e consigliare sulle misure correttive. La maggior parte dei lavoratori non sono così fortunati.

Problemi di compensazione possono insorgere in cui il datore di lavoro non riesce a fornire misure di protezione sufficienti o avvisi circa la possibilità di eczema derivanti. Tuttavia, dimostrando tali casi è un processo lungo e costoso che di solito non è riuscita.

E 'molto meglio di essere a conoscenza della possibilità di un collegamento tra reazioni cutanee e la tua occupazione e di prendere come molte misure concrete il più possibile per evitare di incorrere in guai.

Altri tipi di eczema