Rongrin

Tre giorni di febbre (roseola infantum)

Che cosa è di tre giorni la febbre?

La maggior parte dei bambini si cattura di tre giorni la febbre in età precoce.

  • La malattia ha anche altri nomi: Roseola infantum, febbre esantematica e tre giorni di eruzione cutanea.
  • Sebbene la maggior parte dei bambini piccoli prenderlo, è una delle meno conosciute malattie dei bambini che causa una eruzione cutanea.
  • E 'visto solo nei bambini a partire dall'età di sei mesi a tre anni - ed è altamente contagiosa.

Come è contratto di tre giorni la febbre?

La causa della malattia è sconosciuta, ma probabilmente a causa di un virus che viene trasmesso attraverso le vie respiratorie.

Il periodo di incubazione - dalle infezioni ai sintomi che compaiono - è da 10 a 15 giorni.

Il bambino è probabilmente infettiva durante tutto il periodo della malattia e forse anche prima della elevata temperatura.

Quali sono i sintomi della tre giorni di febbre?

  • Si inizia con una elevata temperatura improvviso fino a 40 ° C. La temperatura dura circa tre giorni.
  • In alcuni casi, convulsioni febbrili seguono l'alta temperatura. Possono sembrare drammatico e allarmante. Convulsioni febbrili non sono causate dalla durata della febbre come tali, ma sono dovuti dall'elevato aumento improvviso della temperatura.
  • L'eruzione cutanea appare quando la temperatura scende improvvisamente di nuovo dopo circa tre giorni. Si comincia di solito sul corpo e si diffonde per le braccia e le gambe. È raramente visto in faccia.
  • L'eruzione cutanea è costituito da pallide, macchie rossastre, magari con piccole teste. E 'dura per circa 12 a14 ore. Poi è finita.

Come è di tre giorni-febbre diversa da altre malattie infantili?

E 'importante che i genitori di bambini piccoli conoscono la malattia ei suoi sintomi caratteristici. E 'necessario, per distinguerla da malattie di altri bambini, in particolare il morbillo.

  • Tre giorni di febbre non inizia con sintomi del raffreddore, come il morbillo fa. In un primo momento c'è solo una temperatura elevata.
  • Nel morbillo, la temperatura viene eseguito ad alta nuovo quando appare l'eruzione cutanea. Con tre giorni di febbre, la temperatura scende a normale quando appare l'eruzione cutanea.
  • L'eruzione cutanea inizia caratteristicamente sul corpo e appare raramente sul viso. Entrambi morbillo e rosolia appaiono sul viso per cominciare.

Come fa il medico a fare la diagnosi?

Il percorso tipico di una tre giorni di febbre, seguita da una eruzione cutanea, così caratteristica per la malattia di questi bambini che non è difficile riconoscere i sintomi di cui sopra.

Come viene trattata la tre giorni di febbre?

Il bambino dovrebbe essere dato farmaco - come il paracetamolo (es. Calpol) e ibuprofene (es. Nurofen per i bambini) - per controllare la febbre e per aiutare con qualsiasi dolori associati.

Assicurarsi che il bambino beva molti liquidi nei tre giorni in cui la temperatura dura. L'eruzione non è particolarmente pruriginoso.

I bambini possono tornare bambini quando la loro temperatura è tornata alla normalità.

Prospettive future

La malattia segue il corso sopra descritto. Non ci sono complicazioni conosciute, ed è una condizione di auto-limitante. Facendo una volta dà immunità permanente.

I bambini possono essere vaccinati contro la tre giorni di febbre?

Tre giorni di febbre (roseola infantum). ciò che è di tre giorni la febbre?
Tre giorni di febbre (roseola infantum). Che cosa è di tre giorni la febbre?

Non c'è vaccino contro questa malattia.