Rongrin

Balneum più crema (urea, lauromacrogols)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
, Disturbi della pelle secca e pruriginosa Urea, lauromacrogols Almirall limitata

Come funziona?

Balneum più crema contiene due principi attivi, urea e lauromacrogols. L'urea è una sostanza che si trova naturalmente nella pelle, che per sua natura è molto attratto da acqua. E 'usato per aiutare a reidratare la pelle secca e squamosa. Lauromacrogols hanno le proprietà di anestetici locali e lenire e alleviare il prurito della pelle.

Risultati pelle secca dalla mancanza di acqua nello strato esterno di cellule note come strato corneo. Quando questo strato diventa disidratato perde la sua elasticità e diventa incrinato, squamosa e talvolta prurito. Lo strato corneo contiene sostanze di trattenere l'acqua naturali, tra cui l'urea, che mantengono l'acqua che filtra fino dagli strati più profondi della pelle. Acqua è anche normalmente trattenuto nello strato corneo da una pellicola superficiale di olio naturale (sebo) e cellule della pelle guasto, che rallentano l'evaporazione dell'acqua dalla superficie della pelle.

Asciuga la pelle quando l'acqua evapora troppo dalla sua superficie. Questo aumenta con l'età, ed è aggravata dal lavaggio, perché l'acqua calda e sapone rimuovere lo strato di olio naturale sulla superficie della pelle.

Quando l'urea viene applicato sulla pelle penetra lo strato corneo, dove assorbe facilmente e trattiene l'acqua. Questo aumenta la capacità della pelle di trattenere l'umidità, e la pelle diventa quindi reidratata. La base idratante che l'urea è mescolato in fornisce anche uno strato di olio sulla superficie della pelle, che aiuta a impedire che l'acqua evapora dalla superficie della pelle. Entrambe le azioni lenire e ammorbidire la pelle, e ridurre la desquamazione e prurito delle condizioni di pelle secca come l'eczema e ittiosi.

Creme idratanti sono utili per tutte le condizioni di pelle secca, in particolare eczema e dermatite, che peggiorano quando la pelle è lasciata asciugare. Usato regolarmente aiutano a ripristinare la levigatezza della pelle, morbidezza e flessibilità, aiutando la pelle a trattenere l'umidità.

Che cosa è usato?

  • Condizioni di pelle secca, ad esempio, eczema, dermatiti.
  • Ereditato, secchezza non-infiammazione e desquamazione della pelle (ittiosi, xeroderma).
  • Prurito (prurito).

Attenzione!

  • Questa preparazione è solo per uso esterno.
  • Evitare il contatto della crema negli occhi.
  • Evitare l'applicazione di pianto o la pelle rotta.
  • Se i sintomi persistono nonostante il trattamento, consultare un medico dal proprio medico o il farmacista.

Da non utilizzare in

  • Zone di pelle che sono improvvisamente si infiammano.
  • Zone infette o infiammate della pelle.
  • Grave, diffuso arrossamento della pelle (eritrodermia).

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non sono noti effetti dannosi quando il farmaco viene utilizzato da donne in gravidanza o che allattano.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Arrossamento della pelle dovuto alla dilatazione dei piccoli vasi sanguigni (eritema).
  • Sensazione di bruciore.
  • Prurito (prurito).
  • La comparsa di pustole.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Con sfocando i idratanti possono aumentare l'assorbimento di altri farmaci che vengono applicati sulla pelle. Ciò può essere utile in condizioni come eczema perché migliora la capacità di altri medicinali come corticosteroidi creme, per penetrare la pelle e ridurre l'infiammazione.

Tuttavia, se sono applicati contemporaneamente, idratanti possono anche diluire il principio attivo di altri farmaci applicati alla pelle, così si dovrebbe cercare di evitare applicarle all'interno circa mezz'ora di creme medicati, unguenti e lozioni.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

E45 prurito sollievo crema