Rongrin

Ceanel concentrato (cetrimide, acido undecenoico)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Disturbi della pelle Cetrimide, acido undecenoico Ferndale Pharmaceuticals

Come funziona?

Concentrato Ceanel contiene due principi attivi cetrimide e acido undecenoico.

Cetrimide è un antisettico, che uccide alcuni tipi di batteri, funghi e virus che possono infettare la pelle. Essa agisce anche come un detergente per rimuovere i detriti e pulire superfici di pelle.

Acido undecenoici uccide alcuni funghi che infettano la cute. Ceanel concentrato contiene anche alcol feniletilico che agisce come un antisettico.

Questa preparazione è utilizzata come opzione di trattamento aggiuntivo nella gestione della psoriasi del cuoio capelluto, tronco e degli arti, forfora e in una condizione infiammatoria nota come dermatite seborroica.

Che cosa è usato?

Come si usa?

  • Questa preparazione è solo per uso esterno.
  • Evitare il contatto del preparato con gli occhi.
  • Per il trattamento del cuoio capelluto, metà o un cucchiaino di Ceanel dovrebbe essere applicata a un cuoio capelluto bagnato. Questo dovrebbe essere massaggiato nel cuoio capelluto con una piccola quantità di acqua. Ciò contribuirà a creare una schiuma, che può poi essere sciacquato via. Ripetere l'applicazione e poi risciacquare i capelli e il cuoio capelluto a fondo.
  • Per trattare altre zone del corpo, bagnare la zona interessata con acqua calda prima dell'applicazione Ceanel sufficiente a coprire l'area. Massaggi in area e lasciar riposare per due minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.
  • Ceanel può essere usato tre volte alla settimana per la prima settimana di trattamento e poi ridotto a due volte a settimana.

Da non utilizzare in

Il farmaco non deve essere utilizzato se si è allergici o sensibili a qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non devono essere utilizzati durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non ci sono informazioni di sicurezza disponibili sull'uso del farmaco in gravidanza e allattamento. Tuttavia, è stato ampiamente usato per molti anni in donne in gravidanza e allattamento senza conseguenze malato. Consultare un medico del proprio medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Senza effetti collaterali sono stati riportati con questo farmaco.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Il farmaco non è noto per influire su altri farmaci. Tuttavia, come con tutti i farmaci, è importante informare il medico o il farmacista che i farmaci che sta già utilizzando, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, prima di iniziare il trattamento con questo medicinale. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi nuovi farmaci durante l'utilizzo di questa, per garantire che la combinazione sia sicura.

Se si utilizzano altri farmaci o creme idratanti sulla stessa zona di pelle si consiglia di lasciare alcuni minuti tra l'applicazione di ogni prodotto. Questo per permettere ogni volta prodotto di essere assorbito e evitare mescolandoli sulla pelle.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri farmaci disponibili in Europa che contengono questa combinazione di acido cetrimide e undecenoico come principi attivi.