Rongrin

Nystan crema / unguento (interrotto in Europa - agosto 2008)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Infezioni fungine della pelle Nystatin Squibb

Come funziona?

Nystan crema e unguento entrambi contengono il principio attivo nistatina, che è un antimicotico usato per trattare le infezioni da funghi e lieviti.

Nistatina uccide funghi e lieviti interferendo con le loro membrane cellulari. Esso agisce legandosi ad una sostanza chiamata ergosterolo, che è un componente essenziale delle membrane cellulari fungine. Ciò interrompe la membrana cellulare, causando fori a comparire in esso.

Le membrane cellulari dei funghi sono vitali per la loro sopravvivenza. Continuano sostanze indesiderate ingresso nelle cellule e fermare il contenuto delle celle di fuoriuscire. Come nistatina provoca buchi per apparire nelle membrane cellulari, costituenti essenziali delle cellule fungine possono fuoriuscire. Questo uccide i funghi e tratta l'infezione.

Nystan crema e unguento sono usati per trattare le infezioni della pelle causate da funghi, in particolare quelle causate da Candida albicans.

Che cosa è usato?

  • Infezioni fungine della pelle, in particolare quelle causate da Candida albicans.

Attenzione!

  • Nystan crema e unguento per uso esterno sono solo sulla cute.
  • Evitare il contatto con gli occhi.
  • Lavarsi le mani dopo l'applicazione del farmaco, a meno che le vostre mani sono la zona da trattare.

Da non utilizzare in

  • Allergia a qualsiasi ingrediente.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Il farmaco non viene assorbito nel flusso sanguigno, quando applicato sulla pelle e quindi può essere utilizzato in modo sicuro durante la gravidanza.
  • Il farmaco non viene assorbito nel flusso sanguigno, quando applicato sulla pelle e quindi può essere utilizzato in modo sicuro durante l'allattamento. Tuttavia, si dovrebbe evitare di applicare la crema / unguento per il seno prima di dare un feed per evitare che il bambino ingerirlo. Cercare ulteriore consulenza medica del proprio medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Senza effetti collaterali sono stati riportati con questo farmaco.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del farmaco.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Il farmaco non influisce sugli altri farmaci.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Nystan sospensione orale Compresse Nystan