Rongrin

Synalar C crema / unguento (fluocinolone, cliochinolo)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
, Disturbi della pelle infette infiammate Fluocinolone acetonide, cliochinolo Derma UK

Come funziona?

Synalar C crema e unguento entrambi contengono due principi attivi, Fluocinolone e clioquinolo.

Fluocinolone è un tipo di medicinale chiamato un corticosteroide topico.

I corticosteroidi sono farmaci utilizzati per ridurre l'infiammazione. Infiammazione della pelle avviene come risultato di allergia o irritazione della pelle, ed è causato dal rilascio di varie sostanze che sono importanti nel sistema immunitario. Queste sostanze causano vasi sanguigni di dilatarsi e provocano la zona irritata diventare rossa, gonfia, prurito e dolore, come si vede in dermatiti o eczemi.

Fluocinolone quando viene applicato sulla pelle funziona agendo all'interno delle cellule per diminuire il rilascio di queste sostanze infiammatorie. Questo riduce il gonfiore, arrossamento e prurito.

Esiste una gamma di potenze di corticosteroidi disponibili per l'applicazione sulla pelle. Questo farmaco contiene fluocinolone 0,025% ed è classificato come un potente corticosteroide. E 'prescritto per il trattamento di vari disturbi della pelle infiammatori, come l'eczema e dermatite, che non hanno risposto agli steroidi più miti.

Clioquinol ha azioni antibatteriche e antimicotiche. Agisce impedendo la crescita e la moltiplicazione dei microrganismi.

La combinazione di fluocinolone e clioquinolo è utilizzato per trattare disturbi della pelle infiammatori che sono o infetti o suscettibili di essere infettati.

Synalar C crema è più adatto per umidi e penduli aree della pelle, mentre l'unguento spessa, più grassa è più adatto per le zone secche, squamose di pelle.

Che cosa è usato?

  • Condizioni infiammatorie della pelle come l'eczema, dermatiti o psoriasi che sono infetti o suscettibili di essere infettati.

Attenzione!

  • Il farmaco è per uso esterno solo sulla pelle.
  • La crema o unguento deve essere applicato uno strato sottile e uniforme sulla zona interessata (s). Clicca qui per vedere quanto da usare.
  • Non mettere il farmaco negli occhi, o in contatto con l'interno della bocca o il naso. Sciacquare con acqua fredda caso di contatto accidentale si verifica.
  • Lavarsi accuratamente le mani dopo l'applicazione di questo farmaco, a meno che le mani sono la zona da trattare.
  • Se il medico ha consigliato di usare medicazioni con questo farmaco, la pelle deve essere pulita prima di applicare la crema / unguento sotto un condimento fresco.
  • Se i corticosteroidi sono usati a lungo termine, su grandi aree di pelle, pelle grezza o rotta, pieghe della pelle, o sotto medicazioni ermetico vengono assorbiti nel corpo di più. Questo aumenta il rischio di effetti collaterali locali come assottigliamento, e quelle su altre parti del corpo, come una diminuzione della produzione di ormoni naturali dalle ghiandole surrenali. Per questa ragione, continua, uso a lungo termine di steroidi topici dovrebbe essere evitato se possibile, in particolare nei bambini e su grandi aree di pelle. Si dovrebbe usare solo medicazioni ermetico sopra l'area interessata, se indicato dal medico.
  • Come Synalar C contiene anche un antimicrobico non dovrebbe normalmente essere utilizzato per più di una settimana, l'uso come più lungo termine può aumentare le possibilità di eventuali microrganismi di diventare resistenti al farmaco. Se l'infezione non sembra essere di compensazione entro pochi giorni di utilizzo di questo farmaco si deve consultare il medico.
  • Se questo farmaco viene usato sul viso, se possibile non deve essere usato per più di cinque giorni. Si consiglia di non utilizzare medicazioni ermetico per coprire l'area trattata.
  • Se utilizzato nei bambini, per quanto possibile questo farmaco non deve essere usato per più di cinque giorni, o sul viso. Si consiglia di non utilizzare medicazioni ermetico per coprire l'area trattata. Essere consapevoli del fatto che i pannolini dei bambini possono anche agire come una medicazione a tenuta d'aria e può aumentare l'assorbimento del farmaco.
  • Se le è stato prescritto questo medicinale per il trattamento della psoriasi si dovrebbe avere regolari check-up con il medico. Questo perché anche se i corticosteroidi possono essere utili per la psoriasi, nel breve termine, a volte possono peggiorare la psoriasi, e possono causare la condizione di ricaduta nella psoriasi pustolosa generalizzata dopo il trattamento viene interrotto.
  • Il clioquinolo in questo farmaco può macchiare tessuto. Un rivestimento protettivo può essere posizionato sopra l'area di applicazione per evitare i vestiti di colorazione e biancheria da letto.

Usare con cautela in

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto un anno di età.
  • Allergia allo iodio.
  • Infezioni batteriche della pelle primari come l' impetigine.
  • Infezioni primarie fungine della pelle come mughetto, tigna, il piede d'atleta.
  • Le infezioni virali della pelle, come la varicella, herpes zoster, herpes labiale o herpes simplex.
  • Acne.
  • Malattia infiammatoria cronica della pelle del viso (acne rosacea).
  • Eruzione cutanea infiammatoria intorno alla bocca (dermatite periorale).
  • Prurito in tutto il passaggio indietro e genitali.
  • Eritema da pannolino.
  • Placche diffusa psoriasi.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti.

Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia. Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Il farmaco non deve essere usato in gravidanza a meno considerato essenziale dal medico. Se è prescritto dal medico, non dovrebbe essere usato su grandi aree di pelle, sotto medicazioni ermetico, o per periodi di tempo prolungati. Consultare il proprio medico per ulteriori informazioni
  • Il farmaco non deve essere usato durante l'allattamento al seno se non considerato essenziale dal medico. Se è prescritto dal medico, non dovrebbe essere usato su grandi aree di pelle, sotto medicazioni ermetico o per periodi di tempo prolungati. Se viene applicata ai seni dovrebbe essere lavato via con attenzione prima di allattamento e poi riapplicato dopo.

Avvertenze sull'etichetta

  • Questo farmaco è da diffondere sottilmente e con parsimonia sulla pelle.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale. I seguenti effetti collaterali sono noti per essere associati con questo farmaco.

  • Irritazione cutanea nel sito di applicazione, come bruciore, prurito e arrossamento.
  • Infiammazione allergica della pelle (dermatite da contatto).
  • Assottigliamento della pelle.
  • Cambiamenti nella pigmentazione della pelle.
  • Le smagliature (strie).
  • I raggruppamenti di vasi sanguigni sottili che diventa visibile sotto la pelle (teleangectasie).
  • L'uso prolungato di questo farmaco su ampie aree di pelle, pelle rotta o crudo, pieghe della pelle o sotto medicazioni ermetico può in occasioni rare comportano abbastanza corticosteroide essere assorbiti per avere effetti collaterali su altre parti del corpo, ad esempio una diminuzione della produzione di ormoni naturali da parte delle ghiandole surrenali. Esso può anche causare la pelle a diventare sensibile al antimicrobica. Vedere la sezione di avvertimento sopra.

Questo elenco non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Il farmaco non è noto per influire su altri farmaci. Tuttavia, come con tutti i farmaci, è importante informare il medico o il farmacista che i farmaci che sta già utilizzando, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, prima di iniziare il trattamento con questo medicinale. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di usare qualsiasi nuovi farmaci durante l'utilizzo di questa, per garantire che la combinazione sia sicura.

Se si utilizzano altri farmaci o creme idratanti sulla stessa zona di pelle si consiglia di lasciare alcuni minuti tra l'applicazione di ogni prodotto. Questo per permettere ogni volta prodotto di essere assorbito e evitare mescolandoli sulla pelle.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri farmaci disponibili in Europa che contengono sia acetonide fluocinolone e clioquinolo come principi attivi.