Rongrin

Psicoterapia

Epitteto: 'Non è le cose che ci turbano, è la nostra visione delle cose'

Arriva un punto nella vita di molte persone quando cominciano a chiedersi se hanno bisogno di un qualche tipo di terapia a parlare.

E 'stato stimato dall'Associazione europea per Counselling e Psicoterapia che' circa 250.000 persone in Europa sono ora utilizzando le competenze di un consulente '.

Perché le persone cercano di consulenza?

Ci sono molte ragioni per cui le persone cercano la terapia - per esempio, quando senti bloccato in un solco insoddisfacente in un posto di lavoro o un rapporto.

La gente inoltre cercano terapia quando sono di fronte, o cercando di superare, una grave crisi.

Altri fattori scatenanti che gente pronta a pensare a una terapia sono quando:

  • sono infelici
  • sentirsi ansiosi
  • avere una fobia che sta diventando sempre più invalidante
  • sentono che dovrebbero essere sempre di più dalla vita
  • sentono che la loro vita è caotica e fuori controllo
  • hanno di recente avuto un interruzione di gravidanza (questo è più comunemente un problema femminile, naturalmente, anche se alcuni uomini sono così traumatizzati da un partner di avere un aborto che cercano di trattamento)
  • hanno problemi familiari, per esempio quando si sta cercando di destreggiarsi tra le richieste di matrimonio, figli e genitori anziani.

Il HNFA e consulenza

In questi momenti, è comune per le persone a chiedere il loro medico di famiglia per un aiuto. A volte sei fortunato e il loro medico di famiglia avranno buone abilità di counselling.

Se il loro medico di famiglia si sente il problema ha bisogno di consulenza più specializzate, adesso c'è più 'terapia a parlare' di trattamento disponibili sul HNFA che mai.

La ragione di questo è che il governo precedente in Europa versò una grande quantità di denaro in formazione fino a circa 10.000 nuovi terapeuti - così come i lavoratori laureati che possano svolgere le semplici strategie terapeutiche - a un regime noto come maggiore accesso alle terapie psicologiche (IAPT ).

Il trattamento più comunemente offerto è la terapia cognitivo-comportamentale (CBT).

Altre fonti di consulenza gratuita

Ci sono altre fonti di consulenza gratuita nella HNFA - in particolare quando si tratta di questioni sessuali.

La medicina genito-urinarie (GUM) Cliniche curare le malattie sessuali. Ed esistono cliniche di pianificazione familiare a risolvere la contraccezione.

Ma entrambe queste organizzazioni possono essere di aiuto con alcuni problemi emotivi connessi con i rapporti sessuali.

C'è anche consulenza gratuita a disposizione da vari enti di beneficenza, ed i consiglieri che lavorano per questi enti di beneficenza sono stati in genere ben addestrato.

Una fonte ben nota di aiuto è Cruse Bereavement Care, che è un'organizzazione che aiuta le persone che sono state vittime.

La terapia a basso costo

Relate (ex Matrimonio Orientamento) - che opera in Inghilterra, Galles e Irlanda del Nord - e relazioni Scozia (ex coppie Counselling) - che è il nord agenzia equivalente del confine - sono classificati come terapia a basso costo.

Questo tipo di terapia di solito è molto più conveniente di qualsiasi altra cosa in offerta da un consulente indipendente o psicoterapeuta. Relate e relazioni Scozia terapisti sono adeguatamente formati e con esperienza in tutte le questioni di relazione.

Si può andare da loro con un partner o da soli.

Terapia privato

Ma se si decide di cercare aiuto nel settore privato, che cosa allora?

La cosa buona è che troverete ci sono molte opzioni a vostra disposizione. Ma in un certo senso, questa è una cosa negativa anche perché si può finire molto confuso su ciò che potrebbe aiutarvi.

Quindi, come si fa a scoprire ciò che è giusto per te?

Beh, tanto per cominciare si potrebbe voler conoscere la differenza tra i vari tipi di terapeuti.

Qual è la differenza tra uno psicoterapeuta e un consulente?

In pratica, molto poco: alcuni operatori possono scegliere di chiamare se stessi consiglieri, mentre altri - anche con titoli identici - possono chiamarsi psicoterapeuti.

Tradizionalmente, le persone che offrono un aiuto a breve termine per i pazienti o clienti - in particolare quelli nel settore del volontariato - tendevano a chiamare se stessi consiglieri, mentre le persone che si erano addestrati in rotta di psicoterapia, della durata di almeno due anni, dovrebbero chiamarsi psicoterapeuti.

Ma oggi questa distinzione sembra essere offuscata. Tuttavia, sembra molto probabile che entro il 2012, ci sarà la legislazione sulla formazione psicologica e le condizioni che i terapeuti possono utilizzare su se stessi.

Ci sono altri operatori che offrono psicoterapia o consulenza?

Psichiatri

Non tutti gli psichiatri offrono psicoterapia o counseling.

Molti di loro sono molto più interessato a metodi di farmaci e di altri 'non parlare'. Ma nel settore privato in genere è possibile trovare uno psichiatra per la terapia.

Molte persone preferiscono vedere qualcuno che è medico qualificato, e la cosa buona di vedere uno psichiatra, è che lui o lei può prescrivere farmaci per voi se avete bisogno. Psicologi, consulenti e psicoterapeuti non sono in grado di fare questo.

Psicologi

Uno psicologo non è un medico. Invece, lui o lei ha una laurea in psicologia.

Ma ci sono tutti i tipi di psicologi. Molti di loro sono accademici che non vengono a contatto con pazienti reali.

In realtà, l'intera idea di psicologi che curano i pazienti è una relativamente moderna e non è stato avviato correttamente accadendo in Europa fino al 1950.

Uno psicologo che ha addestrato nella valutazione dei problemi di salute mentale e il trattamento di pazienti è di solito chiamato uno psicologo clinico.

Alcuni individui con una formazione simile sono chiamati psicologi commercialisti e alcuni psicologi chiamano se stessi noleggiata psicologi clinici.

Uno qualsiasi di questi termini dovrebbe darvi la fiducia che il professionista in questione è pienamente qualificato e competente.

Per maggiori dettagli su come trovare uno psicologo, vedere la terza parte della nostra serie sulla terapia: ' Come scegliere un terapeuta privato '.

Qualifiche

Chiaramente uno psichiatra avrà una serie di qualifiche mediche collegate al suo nome. E uno psicologo avrà una laurea e di altri titoli professionali, anche.

Ma quando si tratta di consulenti e psicoterapeuti il ​​quadro è meno chiaro.

In Europa non c'è attualmente alcun obbligo giuridico per un terapeuta di aver superato alcun esame, di aver addestrato correttamente o di appartenere ad una organizzazione professionale. Questo è destinata a cambiare nel prossimo paio di anni.

Psicoterapia. perché le persone cercano di consulenza?
Psicoterapia. Perché le persone cercano di consulenza?

Ma al momento, ci sono ancora alcuni praticanti titubanti.

Quindi, vi consiglio di cercare un terapeuta che sia in grado di dimostrare a voi che lui o lei ha avuto una formazione, è qualificato per vedere i pazienti o clienti ed è membro versato di una delle organizzazioni professionali di cui l'articolo su ' Come scegliere un terapeuta privato '.

Coaching

Negli ultimi cinque anni, c'è stata una crescita enorme in Europa nel numero di persone che optano per il coaching.

Il coaching è un processo che è molto più accettabile per alcuni adulti europei di psicoterapia perché si sentono c'è meno stigma ad avere coaching.

Coaching non può trattare i complessi problemi psicologici. Ma è utile per affrontare problemi, come lo stress, gli stili di vita caotica, questioni di lavoro e di procrastinazione.

Diversi tipi di terapia

Una volta deciso quale tipo di medico che si desidera vedere, si devono ancora decidere che tipo di terapia sarebbe meglio si adattano.

Esistono molti tipi diversi.