Rongrin

Trattamento della depressione

Introduzione

  • In tutta questa scheda, ' depressione 'significa malattia depressiva. Questo è molto diverso per le normali, brevi periodi di sentirsi giù che tutte le persone hanno di tanto in tanto, in risposta alle circostanze nella loro vita giorno per giorno.
  • La depressione è un sentimento grave e persistente di tristezza che può essere accompagnato da cambiamenti nei modelli di sonno, l'appetito, la concentrazione e l'energia.
  • Si può anche a volte coinvolgono sentimenti che la vita non vale la pena vivere o persino pensieri di suicidio.

Perché curare la depressione?

  • E 'curabile. Un certo numero di trattamenti efficaci sono disponibili per la depressione e quella giusta o la giusta combinazione di essi di solito può essere trovato per ogni persona con la malattia.
  • Non va proprio in fretta via da solo, e può essere una condizione invalidante e potenzialmente gravi.
  • In un piccolo numero di casi, può essere fatale causa di suicidio o causa di auto-negligenza se il malato non è più in grado di badare a se stesso, come risultato della malattia.

Tipi di trattamento

Ci sono molti tipi di trattamento per la depressione e alcuni dei più frequentemente utilizzati sono:

I trattamenti che vengono utilizzati meno spesso, ma che può anche essere utile soprattutto in depressione grave, di un tipo specifico o si è dimostrato difficile da trattare sono:

Infine, ci sono potenziali trattamenti che sono ancora sperimentale o per le quali altre prove deve essere trovata prima che possano essere considerati realmente efficaci e sicure:

  • rimedi a base di erbe (per esempio erba di San Giovanni )
  • stimolazione magnetica trans-cranica (TMS), che comporta l'applicazione di brevi impulsi magnetici al cervello. Questo viene fatto con il paziente sveglio e seduto su una sedia. Un medico detiene una bobina elettrica vicino alla testa che emette brevi impulsi magnetici ripetuti. La procedura è indolore. Al momento attuale, TMS è ancora oggetto di indagine come trattamento per la depressione. Tuttavia, l'evidenza attuale suggerisce che possa essere efficace come ECT, ma più sicuro.

In generale, i trattamenti per la depressione può essere suddiviso in due tipi.

  • Innanzitutto, ci sono quelli volti a correggere le anomalie chimici e biologici che si verificano nel malattia. Questi sono: antidepressivi, farmaci stabilizzanti dell'umore, ECT e la psicochirurgia.
  • In secondo luogo, ci sono quelli psicologici - trattamenti parlanti. Questi coinvolgono appuntamenti regolari di parlare con un professionista che è esperto in un particolare tipo di counseling o di psicoterapia per aiutare con la depressione.

I trattamenti biologici e psicologici sono certamente non si escludono a vicenda e sono spesso usati in combinazione.

Nessun gruppo di trattamenti o terapie dovrebbe essere considerato migliore dell'altro.

Il trattamento (o combinazione di trattamenti) utilizzato dovrebbe essere quello più probabile per aiutare una persona a cui tutti i diversi fattori che hanno portato alla loro malattia sono presi in considerazione.

Questa è la ragione per cui si avvicina un professionista è così importante nel decidere il modo migliore per affrontare e curare la depressione.

Pastiglie antidepressive

Ci sono un certo numero di gruppi diversi di questi e comprendono:

Gli antidepressivi più vecchi sono gli inibitori della monoamino-ossidasi (MAO) e antidepressivi tricylic (TCA). I TCA sono ancora in largo uso oggi e rimangono farmaci efficaci.

Le MAO richiedono una dieta speciale per evitare effetti collaterali spiacevoli e potenzialmente gravi, e possono interagire con molti altri farmaci.

Essi sono quindi in genere utilizzati solo per le persone che la depressione non ha risposto ad altri trattamenti.

Il SSRI sono un gruppo molto più recente di antidepressivi, ma sono stati ampiamente e con successo usato per una ventina d'anni.

Come funzionano?

  • Tutti gli antidepressivi agiscono incrementando uno o più agenti chimici (chiamati neurotrasmettitori) nel sistema nervoso. Questi prodotti chimici possono essere presenti in quantità insufficienti in depressione, causando i sintomi della malattia.

Funzionano da subito?

  • No.
  • Tutti gli antidepressivi hanno un minimo di due settimane (e, a volte fino a otto settimane) per iniziare a lavorare, e una volta che hanno iniziato a lavorare la depressione recupera gradualmente.
  • E 'di vitale importanza, quindi, che se una persona è dato antidepressivi dovrebbero continuare a prendere regolarmente, anche se non sembrano fare molta differenza per cominciare.

Sono dipendenza?

  • No.
  • Alcuni antidepressivi possono causare spiacevoli effetti lievi se sono fermati improvvisamente, ma anche questi possono di norma essere evitati se il farmaco viene pedinato su un periodo di tempo.

Quanto tempo dovrebbero essere prese per?

  • Una regola generale è che gli antidepressivi dovrebbero essere prese per almeno sei mesi allo stesso dosaggio dopo che la persona ha recuperato. Questo riduce il rischio della depressione tornare ancora.
  • Poche persone la cui depressione non tornare ogni volta che vengono fuori gli antidepressivi possono avere bisogno di essere in trattamento a lungo termine.

Quindi, quale è il tipo migliore da prendere?

  • Non ci sono prove che suggeriscono che qualsiasi gruppo antidepressivo o antidepressivo è meglio di qualsiasi altro in termini di numero di persone che ne beneficeranno. (In genere circa due terzi delle persone troveranno che i loro sintomi migliorano in alcun farmaco particolare).
  • Ma si può essere una scelta migliore di un altro sulla base di suoi effetti collaterali: per esempio una persona che trova che il loro sonno è disturbato può beneficiare di un antidepressivo che è anche abbastanza sedativo. Per contro qualcuno che sta dormendo ragionevolmente e deve essere in grado di ascoltare fuori per i loro figli avrebbero chiaramente trovare questo effetto di un problema, e sarebbe meglio con un farmaco non-sedativo.
  • Se un antidepressivo da un gruppo non funziona molto bene, allora c'è una buona probabilità che uno da un altro gruppo può funzionare.

Stabilizzatori dell'umore

  • Nella depressione, questi farmaci sono utilizzati per potenziare gli effetti degli antidepressivi.
  • Lo stabilizzatore dell'umore più noto è il litio. E 'anche il migliore-provato uno, ma uno svantaggio è che regolari esami del sangue sono necessari per controllare il suo livello. (Il litio è usato anche nel disturbo affettivo bipolare - 'depressione maniacale'.)
  • Ci sono alcuni nuovi stabilizzatori dell'umore disponibili ora che offrono alternative al litio, come sodio valproato (valproato) o semisodico Valproato (Depakote).

La terapia elettroconvulsiva

Trattamento della depressione. perché il trattamento della depressione?
Trattamento della depressione. Perché curare la depressione?

Terapia elettroconvulsiva (ECT) è un trattamento che è stato usato per molti decenni per la depressione. Ma è discutibile.

I fatti sono:

  • è un trattamento molto efficace per la depressione - forse il trattamento più efficace c'è
  • è particolarmente efficace per la depressione grave e la depressione che ha un sacco di sintomi fisici, come i cambiamenti di appetito, il sonno e la concentrazione
  • è sicuro come qualsiasi procedura minore che ha bisogno di un anestetico generale
  • può essere salva-vita, come si può lavorare più rapidamente di farmaci antidepressivi
  • non c'è una buona evidenza di eventuali danni permanenti al sistema nervoso.

Come tutti i trattamenti, ECT ha alcuni effetti collaterali. Questi possono includere:

  • mal di testa
  • dimenticanza intorno al periodo di trattamento.

Trattamenti psicologici

Trattamenti psicologici per la depressione sono molteplici.

Si va dal supporto psicologico fornito quando qualcuno ha la possibilità di regolare per parlare dei loro sentimenti ad un professionista, come un medico di famiglia o psichiatra, fino a forme altamente specializzati e di psicoterapia.

Essi includono:

Non ci sono prove che suggeriscono che qualsiasi tipo di terapia è meglio di qualsiasi altro. Ma ci sono ragionevolmente buone prove che, per la persona giusta, la psicoterapia può essere un successo come farmaci antidepressivi nella depressione più lieve.

Può anche essere utilizzato con successo in combinazione con antidepressivi e può aggiungere all'effetto di quest'ultimo.

Detto questo, la psicoterapia non è il trattamento di scelta per tutti (proprio nello stesso modo in cui gli antidepressivi non sono il giusto trattamento per tutti). Se viene utilizzato, il tipo di psicoterapia che meglio si addice ogni individuo deve essere considerato con attenzione, evidenziando la necessità di un medico esperto (ad esempio medico di famiglia, psichiatra, infermiere, psicologo) per essere coinvolti in questa decisione.

La psicoterapia può avvenire con:

  • individui
  • coppie
  • famiglie
  • gruppi.

Dipende dai problemi specifici e il modo migliore di avvicinarsi a loro.

Psicoterapia è effettuata da una vasta gamma di professionisti della salute, tra cui:

  • medici
  • infermieri
  • psicologi
  • terapisti occupazionali
  • assistenti sociali.

Psicochirurgia

Psicochirurgia è una forma di chirurgia cerebrale specializzata ed è stato utilizzato per il trattamento di malattia depressiva, che non è riuscita a rispondere a lunghe prove di molti altri trattamenti.

E 'eseguita raramente al giorno d'oggi, sempre in centri specializzati - e anche se non funziona per tutti coloro che si sottopongono a esso, può avere effetti benefici.

Terapie sociali

Questo termine si riferisce a cose che si possono fare per aiutare una persona a funzionare nel miglior modo possibile mentre sono malati e, soprattutto nella depressione, aiuta a ricostruire o rafforzare la loro autostima in quanto recuperano.

Terapie sociali possono variare da attività di pianificazione per aiutare qualcuno a evitare di rimuginare su problemi che possono peggiorare la depressione, a strutture con l'aiuto di personale sanitario e di assistenza sociale per aiutare qualcuno a costruire indietro fino alla loro normale routine.

Depressione che è resistente al trattamento

Mentre la maggior parte delle malattie depressive saranno trattati con successo con uno dei trattamenti menzionati, alcuni non rispondere come bene e può avere bisogno di più combinazioni specializzate di terapie di altri.

Le persone con questi più difficile da trattare malattie depressive dovrebbero essere indirizzati ad uno psichiatra.

Da dove viene il trattamento possa avere luogo e che organizza questo?

  • La stragrande maggioranza di malattia depressiva è trattata da medici di medicina generale (MMG).
  • Molti medici hanno consulenti che possono offrire sessioni di supporto.
  • Comunità psichiatrica infermieri (CPNs) potrebbe essere disponibile tramite alcuni MMG o via reparti ospedalieri di psichiatria.
  • MMG faranno riferimento ai pazienti di psichiatri e della comunità squadre di salute mentale (composta tipicamente di psichiatri, infermieri, assistenti sociali e psicologi) per ulteriore aiuto se necessario.
  • La maggior parte delle persone che vedono i membri di un gruppo psichiatrico avranno appuntamenti presso ambulatori o in casa.
  • Di tanto in tanto, se la depressione è molto grave, un ricovero in ospedale può essere necessario per offrire un aiuto più intenso.

In sintesi

  • La depressione è una malattia facilmente curabile.
  • Ci sono molti trattamenti disponibili.
  • Anche le persone con la più grave e difficile da curare malattie depressive possono di norma essere aiutati.