Rongrin

Devo tenere duro o fare una pausa per esso?

Domanda

Mio marito è un uomo buono in un sacco di modi.

Egli fornisce una bella casa, non mi impedisce di uscire con gli amici, paga la maggior parte delle bollette delle famiglie, mi tira fuori di tanto in tanto, mi compra bei regali per Natale e compleanni e mi dice che mi ama incondizionatamente.

Ma purtroppo nel corso degli ultimi cinque anni, i miei sentimenti per lui sono cambiati.

Dal momento che i bambini sono diventati adolescenti, ho trovato una indipendenza e gli interessi del mio.

Ci sono state aree di sovrapposizione in cui abbiamo mangiato in questi interessi insieme, ma mi trovo a voler fare sempre meno con lui.

Ho fatto, l'anno scorso, gli dico che non lo amavo più e abbiamo iniziato il processo di frazionamento, ma poi abbiamo deciso di provare di nuovo, per vari motivi.

Una volta che i miei ragazzi sono cresciuti ed è improbabile che imparerò ad amare di nuovo o come ho sentito che io non gli ho amato negli ultimi due-tre anni mio marito, è troppo tardi?

Il modo in cui mi sento in questo momento è che io non amo mio marito e non riesco a immaginare di ottenere l'amore indietro ed è solo una questione di tempo prima che noi in realtà divisi (cioè forse una volta i ragazzi sono 18 e finito con la loro scolarizzazione).

Sarei molto grato per qualsiasi consiglio o suggerimento si potrebbe offrire.

Rispondere

Davide scrive:

Sulla base di molti matrimoni simili che ho visto, direi che le probabilità sono che si sarà diviso, e andare per la tua strada.

E 'possibile che i due di voi si trova improvvisamente vicinanza e anche l'amore sboccia di nuovo.

Ma devo onestamente dire che le probabilità che ciò accada non sono grandi.

Io di certo non credo che si dovrebbe fare movimenti bruschi al momento. Ma sarebbe saggio iniziare a prepararsi mentalmente per condurre una vita autonoma.

Christine aggiunge:

Sono d'accordo. Una cosa che vorrei suggerire è però che tu e tuo marito avete una vacanza insieme - senza i tuoi ragazzi - prima che i bambini lasciano a casa.

Mi sembra che in molti modi il vostro rapporto ha un sacco andare per esso, e una vacanza insieme - senza interruzioni di chiunque altro - può rivelare cose a voi che apprezzi il vostro uomo, che si era dimenticato.

Ma la mia ipotesi è che siete desiderosi di avere una certa indipendenza. E, come dice David, si potrebbe desiderare di iniziare a prepararsi a questa eventualità.

Avete una buona e soddisfacente e finanziariamente remunerativo lavoro? Si deve fare un po 'di ri-addestramento ora? Avete dei risparmi personali? Forse si dovrebbe iniziare il proprio conto in banca?

Una parola di cautela. Ho conosciuto persone come te che hanno desiderato di uscire da un matrimonio stantio e lo hanno fatto - ma con l'idea nelle loro menti che possono sempre tornare a 'allegro, ma un po' noioso, vecchio partner '.

In queste circostanze, il 'jolly, ma un po' noioso vecchio partner 'trova molto frequentemente suoi piedi romanticamente, e viene a ruba abbastanza rapidamente da qualcuno che lo trova o lei molto gentile, dignitoso e leale - e per niente noioso.

Quindi, prima di fare qualcosa di troppo drastico, si potrebbe prendere in considerazione come vi sentireste se questo tizio - che suona come una roccia abbastanza per voi - improvvisamente trovato altrove romanticismo.

La tua risposta a tale possibilità può ben dirvi se avete ancora dei sentimenti veri per lui, oppure no.