Rongrin

Sono a rischio di diabete?

Domanda

Ho preso il mio zucchero nel sangue su un monitor a casa ieri è tornato a 212.

Mi chiedevo cosa fosse normale e se ero ad alto rischio per il diabete?

Rispondere

Questo risultato di 212 è sconcertante. In Europa abbiamo misurare i livelli di glucosio nel sangue in unità di misura chiamati millimoli per litro (mmol / L).

Questo dà un limite superiore del valore normale dei 7mmol / L.

Macchine di glucosio nel sangue in Europa sono generalmente calibrati in mm / L. Negli Stati Uniti si tende ad usare le (ormai più vecchio stile) unità di misura di milligrammi per decilitro (mg / dL).

Questo dà un limite superiore del normale di circa 120mg/dL.

Ci sono diverse possibili spiegazioni per la vostra lettura. Può essere che hai usato una macchina che ha la doppia taratura, e possono essere letti nelle unità statunitensi.

Ma se è così, la vostra lettura è alta.

Può essere che hai letto male la lettura e ha ottenuto il punto decimale nel posto sbagliato. Potrebbe essere 2.12mmol / L, che è in realtà piuttosto bassa, ma non necessariamente anormale.

Oppure potrebbe essere 21,2 mmol / L, che sarebbe ancora una lettura elevata.

Tuttavia, se le letture erano davvero questa alta avrei pensato che si sarebbe avere i sintomi del diabete, come la sensazione di sete per tutto il tempo, e di andare a urinare frequentemente per tutto il tempo.

Se si ri senti bene, allora è molto più probabile che ci fosse qualcosa di sbagliato con il test che con voi, sia il modo in cui è stato effettuato, o la lettura stessa.

Ci vuole un po 'di insegnamento e l'esperienza per ottenere risultati coerenti con un glucometro, e una lettura di come questo ha poco significato.

L'unico modo per chiarire la situazione è di farla controllare da un metodo preciso con un operatore esperto.

Vi suggerisco di andare insieme a vedere la sala di trattamento infermiera presso la vostra pratica, come lui o lei sarà in grado di controllare sia sul posto, o organizzare un test accurato da fare.

Questo consente di eliminare ogni dubbio dalla situazione e si può quindi i consigli appropriati.