Rongrin

Fatti su di un trattamento con insulina

Il trattamento con insulina permette al corpo di utilizzare il glucosio come energia.

Insulina è un ormone essenziale. Senza di essa, il corpo non può controllare o utilizzare correttamente il glucosio (zucchero) - uno dei suoi principali fornitori di energia combustibili.

Come fa l'insulina aiuta il diabete?

Le persone con diabete di tipo 1 producono quantità inadeguata di insulina, in modo da sostituire l'insulina è il loro trattamento fondamentale.

Senza un adeguato ricambio di insulina, le persone con diabete di tipo 1 vedranno il loro livelli di zucchero nel sangue aumentano e il corpo inizia a bruciare le riserve di grasso. In pochi giorni, questo porta ad una condizione chiamata acidosi diabetica, che è in pericolo di vita.

Troppa insulina, invece, porta a livelli così bassi di zucchero nel sangue che provoca una condizione chiamata ipoglicemia.

I sintomi comprendono pallore, tremori, brividi, sudorazione, battito cardiaco accelerato, la fame, l'ansia e la visione offuscata. In alcuni casi può provocare la perdita di coscienza (coma ipoglicemico) e convulsioni.

Nel diabete di tipo 2 il problema non è la mancanza di produzione di insulina, ma aumentando la resistenza delle cellule agli effetti dell'insulina.

Nei primi anni, il corpo compensa questa resistenza all'insulina aumentando la produzione di insulina dalla ghiandola pancreas.

In definitiva, il pancreas diventa incapace di far fronte.

Circa il 30 per cento delle persone con diabete di tipo 2 alla fine bisogno di un trattamento con insulina. Più a lungo una persona ha il diabete di tipo 2, il più è probabile che dovranno iniziare un trattamento con insulina ad un certo punto.

Insulina

Ci sono quattro tipi principali di iniettabili insulina. Il tipo di insulina che sta usando dipenderà dalle vostre esigenze e stile di vita.

Quanto spesso devo prendere l'insulina?

Ci sono tre regimi insulinici comuni.

1. Due volte dosi giornaliere di breve e medio-insulina ad azione

  • Questi sono dati prima di colazione e prima di cena.
  • Le dosi breve durata d'azione coprono le necessità di insulina del mattino e della sera.
  • Le dosi ad azione intermedia coprono il pomeriggio e durante la notte.
  • Le iniezioni di insulina premiscelati sono convenienti per questo tipo di somministrazione.

2. Tre volte al giorno di dosaggio

  • L'insulina ad azione rapida e ad azione intermedia prima di colazione.
  • Insulina rapida prima del pasto serale.
  • Azione intermedia prima di coricarsi.

Spostare la seconda dose intermedia di prima di coricarsi dà una migliore copertura del periodo di pernottamento.

3. Più dosi giornaliere

  • Insulina rapida viene utilizzato prima di ogni pasto principale.
  • Un insulina intermedia o lunga durata d'azione è usato prima di coricarsi per dare copertura durante la notte.

Come è preso l'insulina?

  • penne per insulina monouso
  • cartucce che vanno in penne per insulina ad uso multiplo.

Ci sono altri tipi di regimi - per esempio il diabete in alcune persone anziane può essere adeguatamente controllata con una singola iniezione giornaliera di insulina ad azione prolungata.

Trattamento pompa è a volte utilizzato nei giovani con diabete. Esso comporta una costante flebo di insulina attraverso un ago nella pelle e dosi di insulina in più con i pasti. L'avanzamento è controllato da una piccola pompa portatile chiamato una pompa per infusione. Questo trattamento sta diventando più comune in cui il buon controllo del glucosio nel sangue non può essere ottenuto più iniezioni giornaliere di insulina, o se l'ipoglicemia è un grave problema con iniezioni di insulina.

Iniezioni multiple sono sempre più favoriti, perché danno la massima flessibilità e sono più in grado di mimare il rilascio di insulina naturale.

Il regime aveva bisogno e la dose utilizzata verrà regolato su base individuale fino a quando voi e il vostro medico a trovare la combinazione che controlla il vostro migliore di zucchero nel sangue.

Iniezioni di insulina

L'insulina viene inattivato dagli enzimi digestivi nell'intestino e non può essere assunto per bocca. L'insulina è quindi più comunemente somministrato con una iniezione sotto la pelle (via sottocutanea), solitamente nella coscia, glutei, addome e parte superiore del braccio.

Gli aghi utilizzati sono molto piccole. Anche se le iniezioni possono essere un po 'doloroso all'inizio, la gente presto si abitua a loro e diventano una seconda natura.

Un membro della vostra squadra del diabete vi insegnerà come farsi l'iniezione. Se avete dubbi o domande circa l'iniezione di insulina, queste sono le persone a chiedere aiuto.

Si consiglia di utilizzare:

  • insulina rapida iniettata nella pelle del vostro addome
  • insulina intermedia oa lunga durata d'azione iniettato nella coscia
  • mix di insulina può essere iniettata in entrambi i luoghi.

Per iniettare, fare una piccola piega di pelle tra le dita, inserire l'ago in un angolo e iniettare la giusta quantità di insulina. Poi, lentamente ritirare l'ago e lasci andare la piega della pelle. Con gli aghi corti non è necessario raccogliere una piega della pelle per iniettare in.

Ruotare il sito di iniezione si usa su base regolare, perché un uso eccessivo di un sito può causare il tessuto adiposo lì per addensare. Questo è chiamato lipodistrofia e può causare un assorbimento erratico di insulina da quel sito.

Esercitare dopo l'iniezione può aumentare la velocità che l'insulina viene assorbita nel flusso sanguigno.

Che cosa posso fare io?

Imparare il modo corretto per l'iniezione da solo fin dall'inizio.

Il tuo diabete infermiere specialista può anche voler abbassare il livello di zucchero nel sangue per un range ipoglicemico di proposito. In questo modo si saprà:

  • i sintomi premonitori di una reazione ipoglicemica
  • come ottenere di nuovo il livello di glucosio nel sangue in su.

Misurare la glicemia ogni giorno per imparare come reagire a mangiare, l'esercizio e le variazioni di dosaggio di insulina. Questo è l'unico modo per ottenere una buona sensazione per, e il controllo dei livelli di glucosio nel sangue.

Fatti su di un trattamento con insulina. intermedia o insulina ad azione prolungata.
Fatti su di un trattamento con insulina. intermedia o insulina ad azione prolungata.

Inizialmente il medico può aiutare a regolare la dose di insulina per soddisfare il vostro stile di vita. Più tardi si sa abbastanza circa la sua condizione di farlo da solo.

Come faccio a sapere quando per regolare l'insulina?

Un buon consiglio

Buon controllo di zucchero nel sangue è essenziale.

Ma più si cerca di tenere basso livello di zucchero nel sangue, maggiore è il rischio di un attacco ipoglicemico.

È necessario trovare un equilibrio tra controllo glicemico stretto e la necessità di evitare crisi ipoglicemiche.

Più breve durata d'azione di insulina è di solito necessario quando:

  • mangiare più del solito
  • fare meno attività fisica, ad esempio, prendere la macchina a lavorare invece di andare in bicicletta.

È necessaria meno breve durata d'azione dell'insulina quando:

  • mangiare meno
  • fare più attività fisica.

La dose di insulina ad azione prolungata deve essere regolato come una misura a breve termine - ad esempio, se il livello di zuccheri nel sangue è alto in una sola occasione.

Questo perché una variazione di dosaggio non cambia immediatamente i livelli di glucosio del corpo e può influenzare i livelli di zucchero nei prossimi giorni.

Obiettivi per il trattamento con insulina

Gli obiettivi del trattamento del diabete non sono uguali per tutti.

In una persona giovane o di mezza età con una lunga aspettativa di vita, un buon controllo del diabete riduce il rischio di complicanze a lungo termine di sviluppo. Ma questo richiede il monitoraggio e la regolazione del diabete abbastanza intenso.

Buon controllo del diabete di tipo 1 sarebbe di glucosio nel sangue in modo coerente tra 4mmol / le 7mmol / l.

Questo dovrebbe portare a un livello di HbA1c (livello di glucosio nel lungo termine) del 7 per cento o meno.

In una persona anziana o qualcuno con una visione limitata per altre ragioni mediche, può essere inappropriato per essere così preciso con il trattamento insulinico.

Invece, controllare i sintomi del diabete, riducendo i livelli di zucchero nel sangue può essere tutto quello che serve.

Controllo meno rigoroso, in modo glucosio nel sangue è di circa 10 mmol / l, può essere abbastanza buono per fermare i sintomi come sete e il desiderio frequente di urinare.