Rongrin

Colazioni sane

Dopo ore di sonno abbiamo bisogno di cibo, ma molti di noi scegliamo di dare la colazione a perdere. Nutrizionista Suzannah Olivier spiega perché il primo pasto della giornata è così fondamentale per il nostro benessere e la dà sette opzioni sane che sono facili da preparare.

Mettere da parte 10 minuti al mattino per la prima colazione.

Se si desidera mantenere in assetto, è forte la tentazione di trascurare la prima colazione e risparmiare calorie per una pazzia nel corso della giornata. Ma questo potrebbe rendere la battaglia delle Ardenne ancora più difficile.

La ricerca ci dice che mangiare una ricca e sana colazione aiuta a tenerci sottile.

In realtà sembra sempre più probabile che l'obesità e saltare la prima colazione sono collegati.

I ricercatori del Hospital Addenbrookes di Cambridge ha recentemente pubblicato i risultati di uno studio di quattro anni che mostra che le persone che mangiavano più a colazione guadagnato molto meno peso rispetto a coloro che hanno saltato la colazione e mangiato nel corso della giornata.

Non è chiaro il motivo per saltare la colazione influisce il controllo del peso, ma il dottor Forouhi, che ha condotto lo studio, ritiene che dopo un lungo periodo di morire di fame, il metabolismo può cambiare in modo sottile, stimolando l'organismo a fissare più grasso.

Ne fanno un sano inizio di giornata

Dopo otto ore senza cibo, rompendo-il-veloce è importante per ottenere il vostro corpo e il funzionamento del cervello correttamente al mattino.

Ma un doppio espresso e un danese è solo la cosa peggiore. Esso agisce come combustibile per razzi, dando energia veloce, ma brucia in fretta - lasciandoti svuotato e fame a metà mattina.

Mangiare cereali integrali, frutta e una fonte di proteine ​​a colazione significa che sono meno inclini a merenda e più propensi a mangiare un pranzo leggero.

E finché si è sensibile circa la vostra colazione scelte alimentari, nel lungo periodo, questo si traduce in un minor numero di calorie totali della giornata.

Una settimana di colazioni sane

Qui ci sono sette colazioni che sono facili da preparare, tra cui una delizia per il fine settimana. Prova a impostare la sveglia 10 minuti prima di sedersi e mangiare la vostra colazione. Ma se siete di fretta, le colazioni di giorni cinque e sei si possono mangiare in fuga.

Giorno 1

60g ciotola di porridge (non tipi istantanei), basso contenuto di zucchero a basso contenuto di sale muesli o fiocchi di crusca, fatti con latte parzialmente scremato e serviti con semi di girasole 25g e uvetta 50g.

Perché è salutare?

Avena e altri cereali integrali hanno un IG basso. Questo significa che danno energia a lento rilascio che vi terrà andare fino all'ora di pranzo.

Semi di girasole sono una fonte proteica, e la fibra in tutte tre ingredienti aiuta a mantenere glicemia stabile e così appetito controllo.

Giorno 2

125g di yogurt naturale con la metà di una mela grattugiata, albicocche secche tritate 50g e 25g noci.

Perché è salutare?

Lo yogurt è una fonte di proteine ​​e quindi non compromette lo zucchero nel sangue.

Noci aumentare ulteriormente i livelli di proteina e sono fonti di sani omega-3 e acidi grassi essenziali omega-6, mentre albicocche secche forniscono ferro e beta-carotene.

Giorno 3

Un piccolo barattolo di sale ridotto fagioli al forno su due fette di pane tostato integrale (senza burro o spread). Terminate con un arancio.

Perché è salutare?

I fagioli sono caricati con fibra e sono a basso indice glicemico, mentre il frutto fornisce vitamina C. Come tutti i legumi, i fagioli possono contare verso uno dei tuoi cinque porzioni di frutta e verdura al giorno - quindi questa colazione ti dà due porzioni in totale.

Giorno 4

Frullare 80g frutti di bosco (ad esempio fragole, banana o pera) con 100 g di yogurt magro. Top con 60g di cereali grappolo (muesli) e date tritate.

Perché è salutare?

Questa colazione dà un inizio soddisfacente per il giorno e ti dà energia a lento rilascio e fibra in abbondanza. Da mangiare due frutti diversi in questo momento della giornata si sono incrementare i livelli di antiossidanti per aiutare il sistema immunitario.

Giorno 5

Due o tre cracker di segale, o tre o quattro biscotti d'avena, condita con due cucchiaini di burro di arachidi a basso contenuto di zucchero e due cucchiaini di marmellata di albicocche. Seguire con una banana.

Perché è salutare?

Burro di arachidi è molto alto contenuto di calorie, ma se si mangia con moderazione è una grande alternativa al burro perché è una fonte di acidi grassi polinsaturi. Questa colazione è ricca di fibre, che aiuta a tenere a metà mattina i morsi della fame a bada.

Giorno 6

Fare un frullato di latte parzialmente scremato 150 ml, una banana media e di un pugno di lamponi o di una mezza lattina di senza zucchero bacche rosse. Processo in un frullatore, poi punta il composto in un bicchiere di plastica per godere mentre in viaggio.

Perché è salutare?

Questo è un irreprensibile alternativa a Frappuccinos alta cal. Il latte è una fonte di calcio e contiene vitamina B12 e la minerali zinco e magnesio. Entrambi i frutti forniscono vitamina C e contano per il tuo cinque al giorno, e le banane sono anche ricchi di vitamine A e B.

Ossequio Weekend

Bracconaggio un uovo e servire con 2 fette di pancetta magra alla griglia, pomodori e funghi alla griglia e una fetta di pane tostato integrale. Iniziare o finire con mezzo pompelmo rosa.

Perché è salutare?

Se si griglia, invece di friggere e mantenere livelli di olio aggiunto a un minimo, non vi è alcun motivo per non godere di una colazione completa all'inglese. E 'anche una fonte di antiossidanti, fibre, proteine ​​e cereali integrali. Il pompelmo, pomodori e funghi rendono contano verso il vostro cinque al giorno.

Cereali sotto i riflettori

Non tutti i cereali per la colazione all'altezza delle loro promesse salutati. Talvolta, le opzioni calorico più basse possono contenere nascosta sale, grassi e zuccheri.

Ecco cinque dei peggiori cosiddetti cereali sani da un recente Quale? rapporto basato su sistema 'semaforo' la Food Standard Agency di.

1. Nestlé fitnesse e Nestlé fitnesse & frutta

Entrambi affermano di essere il 98 per cento senza grassi, ma hanno molto in alto i livelli di zucchero.

2. Special K di Kellogg

Potrebbe essere il 99 per cento senza grassi, ma si ottiene una luce rossa sia per lo zucchero e il sale.

3. Asda bene per voi frutta muesli

Contiene grassi idrogenati rendendolo non cosi 'bene per te', dopo tutto.

4. Tesco healthyliving fiocchi di crusca

Ottiene luci rosse sia per lo zucchero e il sale.

5. Nestlé golden grahams

Contiene 0,75 g di sale per porzione - la stessa quantità come ci si trova in una porzione 50g di KP arachidi salate.