Rongrin

AT10 (Diidrotachisterolo)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Contrazioni muscolari e crampi a causa di bassi livelli di calcio Diidrotachisterolo Intrapharm Laboratories

Come funziona?

AT10 soluzione contiene il principio attivo Diidrotachisterolo, che è una forma sintetica di vitamina D.

La vitamina D è necessaria per il calcio per essere assorbito dall'intestino, e Diidrotachisterolo viene utilizzato per il trattamento di bassi livelli di calcio nel sangue che sono associati con ipoattività delle ghiandole paratiroidi.

Le ghiandole paratiroidi si trovano nel collo. Essi producono l'ormone paratiroideo, che aiuta a controllare il metabolismo del calcio e fosfato nel corpo. Se queste ghiandole sono poco attiva e non producono l'ormone paratiroideo sufficiente, può causare il livello di calcio nel sangue si abbassa troppo.

Bassi livelli di calcio nel sangue possono causare contrazioni muscolari involontarie e crampi, in particolare nelle mani. Questo è chiamato tetania ipocalcemia.

Migliorando l'assorbimento del calcio a livello intestinale, Diidrotachisterolo aiuta a normalizzare i livelli di calcio nel sangue e controllare questi spasmi muscolari.

Che cosa è usato?

  • Crampi e spasmi dei muscoli, soprattutto nelle mani, causata da livelli di calcio nel sangue (tetania ipocalcemica) nelle persone che hanno ghiandole paratiroidi underactive ( ipoparatiroidismo ).

Come faccio a prenderlo?

  • AT10 soluzione può essere assunto con o senza cibo.
  • La quantità di soluzione è necessario prendere dipende dai livelli di calcio nel sangue e nelle urine. Seguire le istruzioni fornite dal medico.
  • Le donne possono avere bisogno di prendere una dose maggiore di questo farmaco durante il loro periodo. La dose di AT10 può anche essere necessario aumentare nei periodi in cui si è particolarmente attivo. Chiedete al vostro medico per un consiglio.

Attenzione!

  • Avrete bisogno di avere regolari esami del sangue per controllare il livello di calcio nel sangue, mentre sta assumendo questo farmaco. Informi il medico se ha uno qualsiasi dei seguenti sintomi durante l'assunzione di questo farmaco, in quanto potrebbero suggerire che il livello di calcio nel sangue è salito troppo in alto: la necessità di urinare più spesso del solito, sensazione di sete, secchezza delle fauci, sapore metallico in bocca, mal di testa, sensazione di debolezza, dolore nei muscoli o le ossa, nausea o vomito, costipazione.

Usare con cautela in

Da non utilizzare in

  • Le persone che hanno un alto livello di calcio nel sangue (ipercalcemia).
  • Le persone con la vitamina D avvelenamento.
  • Le persone che sono allergici alle arachidi o alla soia (la soluzione contiene olio di arachidi).
  • L'allattamento al seno.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non è stata stabilita la sicurezza di questo farmaco in gravidanza. Esso deve essere usato con cautela durante la gravidanza, e solo se i benefici per la madre superano i possibili rischi per il bambino in via di sviluppo. Consultare un medico del proprio medico o al farmacista.
  • Questo farmaco può passare nel latte materno. Non deve essere assunto da donne che allattano, perché potrebbe causare livelli di calcio nel lattante a salire troppo alto. Cercare ulteriore consulenza medica del proprio medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Alto livello di calcio nel sangue (ipercalcemia - vedi sezione avviso di cui sopra per i sintomi di guardare fuori per).
  • Elevato livello di calcio nelle urine.
  • Alto livello di fosfato nel sangue (iperfosfatemia).

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

E 'importante informare il medico o il farmacista che i farmaci che sta già assumendo, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, prima di iniziare il trattamento con questo medicinale. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di prendere qualsiasi nuovi farmaci pur avendo un trattamento con questo, per assicurarsi che la combinazione sia sicura.

I diuretici tiazidici, come bendroflumetiazide, ridurre la quantità di calcio escreta nelle urine, e questo può aumentare la quantità di calcio nel sangue. Se sta assumendo un diuretico tiazidico in combinazione con questo farmaco si dovrebbe avere regolari esami del sangue per controllare il livello di calcio nel sangue.

Le persone che assumono digossina o altri glicosidi cardiaci possono avere un aumentato rischio di anomalie del ritmo cardiaco se riscontrano livelli anormalmente elevati di calcio nel sangue durante l'assunzione di questo farmaco.

I seguenti farmaci possono diminuire l'assorbimento di Diidrotachisterolo dall'intestino e non devono essere prese alla stessa ora del giorno come questo farmaco:

  • colestipolo
  • colestiramina
  • orlistat.

Se sta assumendo uno dei seguenti medicinali può essere necessario un più grande di normale dose di questo farmaco. Chiedete al vostro medico per un consiglio:

  • carbamazepina
  • isoniazide
  • fenobarbital
  • fenitoina
  • rifampicina
  • La terapia sostitutiva con ormoni tiroidei.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri farmaci disponibili in Europa che contengono Diidrotachisterolo come principio attivo.