Rongrin

Carnitor (L-carnitina)


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Carenza di carnitina L-carnitina Sigma-tau Pharma Limited UK

Come funziona?

Carnitor compresse, compresse masticabili, soluzione, soluzione iniettabile pediatrico e tutti contengono l'ingrediente attivo L-carnitina.

L-carnitina è un derivato aminoacidico che si trova naturalmente nel corpo. E 'prodotto da aminoacidi nel fegato e nei reni ed è anche ottenuto da prodotti a base di carne e latticini consumate nella dieta. Carnitina svolge un ruolo nei meccanismi complessi che sono coinvolti nella produzione di energia nel corpo. Esso permette alle cellule nel corpo per efficiente grassi composizione per produrre l'energia necessaria per molti processi biologici essenziali.

Volte ci può essere una carenza di carnitina nel corpo. La carenza può essere classificato come primario o secondario. Carenza di carnitina primaria è principalmente dovuta a disordini genetici del metabolismo. Carenza di carnitina secondaria è causata da altre condizioni, tra le altre malattie metaboliche, cirrosi epatica, o dialisi per insufficienza renale, che rimuove carnitina dal sangue. Può anche essere causato da alcuni farmaci, tra valproato e zidovudina.

Carenza di carnitina provoca molti problemi diversi, tra cui l'insufficienza cardiaca, debolezza muscolare o la perdita muscolare, anemie e mancanza di energia. Si può avere un effetto significativo sulla qualità della vita.

L-carnitina è dato a carenza cartinine corretta e quindi permettere al corpo di utilizzare i grassi in modo ottimale per la produzione di energia.

Che cosa è usato?

  • Trattamento di carenza di carnitina.

Attenzione!

  • Il medico dovrà prendere il sangue regolari e delle urine per controllare la quantità di carnitina nel vostro corpo mentre si sta assumendo il farmaco.

Usare con cautela in

Da non utilizzare in

  • Allergia a qualsiasi ingrediente.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Il farmaco è opportuno usare durante la gravidanza se la madre ha una carenza di carnitina provata. Cercare ulteriore consulenza medica del proprio medico.
  • L-carnitina è un componente naturale del latte materno. Tuttavia, non è stato studiato supplementazione nelle donne che allattano. Si dovrebbe ottenere il parere dal vostro farmacista o il medico per quanto riguarda il suo uso durante l'allattamento.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Dolore addominale.
  • Diarrea.
  • Nausea e vomito.
  • L'odore del corpo.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Il farmaco non è noto per influire su altri farmaci. Tuttavia, se si sta già assumendo altri farmaci, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, si dovrebbe chiedere al farmacista prima di prendere anche questo.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri medicinali che contengono L-carnitina disponibile in Europa.

Tuttavia, ci sono molti integratori disponibili di salute che contengono L-carnitina. Questi includono Kudos capsule L-carnitina, Lamberts capsule L-carnitina e la gamma L-carnitina Solgar.