Rongrin

Ginocchia dolorose quattro mesi dopo il parto

Domanda

Ho avuto un bambino di quattro mesi fa e da allora ho sofferto di ginocchia molto dolorosi quando mi siedo o accuccio a raccogliere qualcosa. Fanno anche un rumore scoppiettante.

Sono ancora una pietra più pesante di quanto non fossi prima che nascesse il mio bambino e lui, naturalmente, è un'altra pietra nel peso che sto portando in giro.

Mi è stato detto che potrebbe essere una cosa ormonale, ma sarei grato per il vostro consiglio.

Rispondere

I sintomi sono probabilmente correlato ad una serie di fattori.

Come fai notare, due in pietra non è un peso aggiuntivo trascurabile da portare in giro per un sacco di tempo in un giorno per giorno.

Il progesterone aumenta a più di tre volte il livello normale durante la gravidanza.

Questo è responsabile della causa di rilassamento muscolare e consentendo il bacino e vagina per far fronte al significativo cambiamento di forma richiesti per la consegna del vostro bambino.

Le articolazioni hanno bisogno di muscoli per il sostegno e anche quattro mesi dopo il lieto evento, è possibile che avete ancora maggiore mobilità delle articolazioni rispetto a prima di diventare incinta.

La fessurazione che descrivi potrebbe essere dovuto ai legamenti del ginocchio che sono più permissive rispetto al solito.

Questi sintomi di solito diminuiscono con il tempo, come i vostri ormoni tornano alla normalità, si riesce a perdere un po 'di peso e il vostro bambino diventa più mobile, probabilmente, in questo ordine.

Se il dolore è forte e le ginocchia si gonfiano o cedere, vorrei suggerire che si dispongono per il medico di esaminarli ed esprimere il loro parere.