Rongrin

Infortuni al ginocchio - legamenti collaterali

Quali tipi di lesioni del ginocchio ci sono?

In ginocchio, ci sono diverse strutture: i legamenti collaterali, il menisco, legamenti crociati e articolari (articolazione) cartilagini. Se vi è una lesione al ginocchio, è possibile che più di una di queste strutture possano essere feriti allo stesso tempo.

Cosa sono i legamenti collaterali?

Infortuni al ginocchio - legamenti collaterali. quali tipi di lesioni del ginocchio ci sono?
Infortuni al ginocchio - legamenti collaterali. Quali tipi di lesioni del ginocchio ci sono?

Legamenti collaterali si trovano all'interno e all'esterno del ginocchio.

Un legamento collaterale è parzialmente lacerato e ancora il ginocchio può comunque rimanere abbastanza stabile. Questo perché un legamento collaterale non è un singolo, legamento sottile, ma è costituito da molti legamenti minori in direzioni e livelli diversi, che maglia insieme in un unico forte legamento.

Come si verificano lesioni dei legamenti collaterali?

Può verificarsi un infortunio ai legamenti quando il ginocchio è teso da dentro, ma il più delle volte non, sarà causato da un ceppo dall'esterno. Per esempio, mentre gioca a calcio, la parte esterna del ginocchio può essere colpito o preso a calci con violenza da un avversario. Come il ginocchio si preme insieme all'esterno e costretto a parte all'interno, i legamenti sul lato interno del ginocchio subiranno lesioni.

Una lesione del legamento può verificarsi anche in connessione con una torsione all'interno del ginocchio stesso, senza alcuna pressione esterna viene applicata.

Quando un legamento collaterale è danneggiato, l'entità del danno può variare da appena una piccola crepa in uno dei piccoli legamenti di una rottura totale della parte esterna o interna del legamento collaterale.

Una lesione del legamento può essere accompagnato da gonfiore maggiore o minore del ginocchio.

Cosa si deve fare se si verifica un infortunio al ginocchio?

Le lesioni di questo tipo dovrebbero ricevere un trattamento di primo soccorso secondo il principio RISO che sta per R est, io ce, C ed E ompression levation. Raffreddamento l'infortunio più velocemente possibile riduce il gonfiore e il dolore.

Riposo

Il ginocchio infortunato deve essere riposati per le prime 24 a 48 ore per evitare ulteriori danni.

Gelato

L'area danneggiata deve essere raffreddato mediante un ice-pack o un pacchetto di piselli surgelati. Il ghiaccio non deve mai venire direttamente a contatto con la pelle o il paziente potrebbe ottenere il congelamento.

Un panno deve essere collocato tra il ghiaccio e la pelle. Il ghiaccio può essere posato sulla zona colpita per 20 minuti ogni ora, ma per non più di tre ore in tutto.

Trattamento di ghiaccio è stato conosciuto per essere efficace fino a 24 ore dopo si è verificato l'infortunio.

Compressione

Un bendaggio elastico supporto è progettato per questo scopo. La compressione deve essere ferma, ma non così stretto che interferisce con la circolazione del sangue.

Elevation

La gamba deve essere elevato sopra il livello del cuore, se possibile. E 'più comodo per sdraiarsi e sollevare l'arto con un paio di cuscini. Se si è seduti, la gamba può essere sollevata su una sedia o un tavolo. Questa elevazione dovrebbe essere mantenuto il più possibile per alcuni giorni.

Come fa il medico a diagnosticare lesioni del legamento?

Il medico controllerà se il ginocchio è gonfio. L'estensione e la velocità di comune gonfiore possono indicare la gravità della lesione. Il medico dovrà anche verificare la presenza di dolore lungo i legamenti collaterali o se sono collegati all'osso.

Il medico quindi verificare attentamente per scioltezza laterale muovendo il ginocchio delicatamente da un lato all'altro, sia quando il ginocchio è piegato e dritto. Quando il ginocchio è completamente dritto, non ci dovrebbe essere nessun allentamento di sorta.

Se la lesione è grave, il ginocchio può essere troppo dolorante per esaminare a fondo. In questo caso, il medico potrebbe o applicare un anestetico locale al ginocchio o mettere una stecca sul ginocchio e riesamina dopo 8 a 10 giorni. Come legamenti non si presentano in raggi X, i raggi X sarà richiesta solo per escludere la possibilità di qualsiasi lesione all'osso.

Come vengono trattate le lesioni del legamento?

Nel caso di una lesione lieve, l'unico trattamento necessario può essere indossare un bendaggio di compressione per sostenere il ginocchio.

Nel caso di lesioni più gravi, il paziente può essere richiesto di indossare una stecca sul ginocchio per cinque o sei settimane. La stecca permetterà al ginocchio da piegare o esteso, ma le parentesi nella stecca impedirà il ginocchio di muoversi da un lato all'altro.

Queste lesioni raramente richiedono un intervento chirurgico.

Fisioterapia per esercitare i muscoli e lavorare su di equilibrio può essere necessario.

È importante non riprendere intenso esercizio fisico fino a quando il ginocchio è più ferita e si sente completamente stabile.