Rongrin

Anbesol gel forza adulto


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Ulcere della bocca Lidocaina cloridrato, clorocresolo, cetilpiridinio cloruro Alliance Pharmaceuticals

Come funziona?

Anbesol gel forza adulto contiene tre principi attivi, lidocaina cloridrato, clorocresolo e cetilpiridinio cloruro.

Clorocresolo e cetilpiridinio cloruro sono entrambi antisettici miti che uccidono una varietà di batteri e funghi che possono infettare la pelle irritata o rotto in bocca.

Lidocaina cloridrato appartiene ad un gruppo di farmaci conosciuti come anestetici locali. Funziona bloccando temporaneamente il percorso dei segnali di dolore lungo i nervi.

Dolore è causato dalla stimolazione dei recettori del dolore alle estremità dei nervi. La stimolazione provoca sodio per entrare nella terminazione nervosa, che causa un segnale elettrico ad accumularsi nel nervo. Quando questo segnale elettrico è abbastanza grande, passa lungo il nervo al cervello, dove il segnale viene interpretato come dolore.

Lidocaina agisce bloccando la sodio immettendo il nervo termina al sito del dolore. Questo impedisce un segnale elettrico costruire e passando lungo le fibre nervose al cervello. In questo modo lidocaina provoca intorpidimento e allevia il dolore alla zona cui viene applicato.

La lidocaina in Anbesol gel forza adulto viene usato per alleviare il dolore causato da ulcere della bocca e irritazione protesi. Gli antisettici aiutano a prevenire le zone irritate di essere infettati e questo può aiutarli a guarire.

Che cosa è usato?

Alleviare il dolore da:

Come si usa?

  • Lavarsi le mani prima e dopo l'applicazione del gel.
  • Una piccola quantità di gel deve essere applicato all'area dolente della bocca con un dito pulito.
  • Questo può essere ripetuto fino a quattro volte al giorno.

Attenzione!

  • Non applicare il gel più di quattro volte al giorno.
  • Se i sintomi persistono per più di sette giorni, consultare un medico o dentista.

Da non utilizzare in

  • I bambini sotto i 12 anni di età.

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia ad uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.

Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Non sono noti effetti dannosi quando il farmaco viene utilizzato da donne in gravidanza o che allattano.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Solo perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Alcune persone hanno riferito di ottenere ulcere della bocca dopo l'utilizzo di questo farmaco. Se pensi che la tua bocca ulcera è peggiorata, non è la guarigione, o si ricevono i nuovi ulcere durante l'utilizzo di questo farmaco, si dovrebbe smettere di usarlo e chiedere al farmacista per un consiglio.

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del medicinale.

Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Questo gel non è noto per influire su altri farmaci.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Anbesol liquido Gel dentizione Anbesol