Rongrin

Deca Durabolin


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Osteoporosi post-menopausale Nandrolone decanoato Organon

Come funziona?

Deca iniettabile contiene il principio attivo nandrolone decanoato, che è un tipo di medicinale chiamato uno steroide anabolizzante.

Gli steroidi anabolizzanti hanno le stesse proprietà del testosterone, l'ormone naturale. Si pensa di aumentare la produzione di proteine ​​dal corpo e per migliorare lo sviluppo muscolare. Nandrolone causa anche mascolinizzazione negli uomini che sono carenti di ormoni maschili naturali, ma in uomini senza deficit di testosterone, ma in realtà riduce la produzione di sperma.

Iniezione Nandrolone è concesso in licenza per il trattamento dell'osteoporosi in donne che hanno superato la menopausa, tuttavia, questo non è più un trattamento raccomandato per l'osteoporosi.

In osteoporosi vi è perdita di tessuto osseo, con conseguente ossa che sono fragili e suscettibili a fratture. Nandrolone funziona influenzando il metabolismo del calcio (un importante costituente di ossa e denti) e aumentando così la massa ossea in donne affette da osteoporosi. Questo rende le ossa più forti e meno soggette a fratture.

Deca iniettabile contiene nandrolone decanoato in un olio di arachidi (olio di arachidi) di base, che rilascia il principio attivo lentamente nel corso di un periodo massimo di tre settimane. Questo è noto come iniezione "deposito". L'iniezione viene praticata in un muscolo (di solito la natica) ogni tre settimane.

Che cosa è usato?

  • L'osteoporosi in donne che hanno superato la menopausa
  • Insufficiente produzione di globuli rossi e bianchi da parte del midollo osseo (anemia aplastica)

Attenzione!

  • Donne che hanno il trattamento con questo farmaco può sviluppare caratteristiche maschili adulti, come raucedine, aumento della crescita dei capelli, acne e aumento del desiderio sessuale. Questo è più probabile che accada con dosi elevate, il trattamento prolungato o troppo frequente di amministrazione. L'interruzione del trattamento deve essere considerata se questo accade.

Usare con cautela in

Da non utilizzare in

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Il farmaco non deve essere usato durante la gravidanza in quanto può causare mascolinizzazione del feto. Consultare un medico del proprio medico.
  • Non è stata stabilita la sicurezza di questo farmaco durante l'allattamento. Esso non deve essere usato durante l'allattamento. Consultare un medico del proprio medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Sviluppo di caratteristiche maschili (ad esempio raucedine, la crescita dei capelli, acne o desiderio sessuale maggiore) nelle donne
  • Arresto o assenza di mestruazioni (amenorrea)
  • Prematura chiusura delle estremità delle ossa nei maschi in età prepuberale che causa un blocco della crescita
  • Diminuzione della produzione di spermatozoi negli uomini
  • Ritenzione di sodio nel corpo che porta all'accumulo di fluido (edema)
  • Alterazioni nei risultati dei test di funzionalità epatica
  • Tumori del fegato

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del farmaco.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

E 'importante informare il medico o il farmacista che i farmaci che sta già assumendo, inclusi quelli comprati senza prescrizione medica e di erbe, prima di iniziare il trattamento con questo medicinale. Allo stesso modo, consultare il medico o il farmacista prima di prendere qualsiasi nuovi farmaci durante l'utilizzo di questa, per garantire che la combinazione sia sicura.

Nandrolone può aumentare gli effetti anti-coagulazione del sangue del anticoagulanti Nicoumalone, phenindione e warfarin.

Alcune persone con diabete possono avere bisogno di piccoli aggiustamenti nella loro dose di insulina o compresse ipoglicemizzanti pur avendo il trattamento con questo medicinale. È necessario monitorare la glicemia e chiedere consiglio al proprio medico o il farmacista se il controllo degli zuccheri nel sangue sembra essere modificata dopo l'inizio del farmaco.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Non ci sono altri farmaci disponibili in Europa che contiene nandrolone come principio attivo.