Rongrin

Dovrei avere un intervento di isterectomia?

Domanda

Nel corso dell'ultimo anno ho avuto tre esami colposcopia. Alla prima avevo due biopsie prese e poi una escissione ciclo eseguite per rimuovere le aree anomale.

Alla mia recensione colposcopia mi è stato consigliato che tutto sembrava normale, ma i risultati del pap-test hanno dimostrato che io ho una grave displasia e che ho bisogno di una biopsia a cono.

Tenendo presente il fatto che ho quattro figli e non vuole avere di più, sarebbe un intervento di isterectomia essere l'opzione migliore per me?

Rispondere

Questo mette in evidenza i benefici di una regolare screening della cervice uterina, e se non avessi avuto tale screening allora si può ben aver avuto problemi più seri da ora.

Il cancro della cervice segue una progressione graduale da infiammazione delle cellule lieve attraverso di infiammazione grave e quindi i cambiamenti cancerosi, e questo è il motivo per cui lo screening viene effettuato agli intervalli che è.

Discariosi è qualche modo su questa scala di progressione, ma di solito può essere trattata con la biopsia del cono e il trattamento locale, piuttosto che interventi di chirurgia maggiore.

La maggior parte dei ginecologi preferiscono non eseguire una grande operazione come ad esempio un intervento di isterectomia poiché tale operazione comporta un grado di rischio sia dal anestesia e l'intervento stesso.

Nel tuo caso le ovaie non avrebbe bisogno di essere rimosso, ma io credo che può valere la pena di parlare con il vostro consulente specialista per discutere di questa operazione, tanto più che la tua famiglia è al completo.

Se sia loro che siete felici con questa opzione, allora sarebbe certamente evitare ulteriore ansia per voi in futuro.