Rongrin

Dovrei avere una isterectomia subtotale?

Domanda

Io sono dovuto per un intervento di isterectomia, compresa la rimozione delle mie ovaie.

Ho letto un sacco di letteratura sul tema e vorrei il vostro parere in merito chiedendo il mio chirurgo se ne sarebbe andato il mio collo dell'utero.

Ho letto che sarebbe fare la differenza con la mia relazione sessuale con mio marito.

Rispondere

Sono lieto di sentire che avete letto molto sulla vostra isterectomia: essere pienamente informati circa i suoi pro e contro e su eventuali alternative contribuisce a garantire un risultato soddisfacente.

Maggior parte delle donne accettare il solito consiglio del ginecologo e hanno una isterectomia totale, il che significa che la cervice è rimosso e il corpo dell'utero, in modo che il cancro della cervice può mai svilupparsi in futuro.

Ciò significa che le donne non potranno mai avere un altro striscio cervicale e che eventuali altri futuri problemi in questo settore sono evitati.

Tuttavia, alcune donne scelgono di avere una isterectomia subtotale in cui il collo dell'utero viene lasciato in sede.

A condizione che la donna in questione ha sempre macchie regolari, questa è un'opzione che è del tutto ragionevole se la donna stessa faccia richiesta.

Poiché la rimozione della cervice è una delle parti più difficili dell'operazione comunque, una isterectomia subtotale è un'operazione semplice e più sicuro.

Mentre è stato anche riferito che alcune donne ritengono che la stimolazione sessuale della cervice è importante per la realizzazione sessuale.

Il vasto corpo di ricerca che ho visto mi porta a credere che la maggior parte delle donne non provate un peggioramento nella loro vita l'amore dopo la rimozione della cervice e questo beneficio percepito è esagerato.

A mio parere non c'è nulla che suggerisca che qualsiasi forma di isterectomia in sé colpisce il godimento del sesso. In realtà tutto il contrario.

Molte donne si sentono che senza i sintomi e il disagio per i quali hanno l'operazione effettuata in primo luogo, la loro vita sessuale è notevolmente migliorata da allora in poi e con la libertà dalla preoccupazione per il futuro del cancro del collo dell'utero.

Molte donne si sentono ancora più libero e in grado di godere di una vita sessuale sana bene nel loro anni più tardi.

Chiedete al vostro chirurgo su questo punto particolare, però, come le altre opinioni che si ottiene il meglio.