Rongrin

È il mio compagno soffre di incubi notturni?

Domanda

Il mio compagno di tre anni, ha recentemente iniziato ad avere quello che posso solo descrivere come 'terrore di notte'.

Essendo andato a dormire come normale, lui improvvisamente apparentemente svegliarsi, inizia lanciando bestemmie e gemendo estremamente forte, agitando su con le braccia e le gambe, e mi spinge fuori dal letto.

Questo ha iniziato circa tre mesi fa. Quando cerco di 'svegliarlo', non posso, e l'abuso continua, ancora più forte.

Egli non ha alcun ricordo di ciò che è andato avanti, ed è sempre sorpreso e scioccato di trovare me dormire sul divano!

Potrebbe essere indotta da alcol, come il peggiore 'terrore' di solito accade dopo un viaggio al pub?

So che questo non è così grave come alcune delle altre query che si possono ricevere, ma se potessi darmi un nome di che cosa si tratta, e quali sono le possibili cause di esso sono, sarei molto grato.

Rispondere

Davide scrive:

Terrori notturni sono abbastanza comuni. E hai ragione - si sono aggravate dall'alcol.

Purtroppo, non c'è molto che potete fare per curare il vostro partner - a meno che non sia disposto a sottoporsi a un lungo corso di analisi per cercare di risolvere le paure nascoste nella sua mente.

Quindi tutto quello che puoi fare è di fargli mantenere il suo consumo di alcol al minimo.

Christine aggiunge:

Questo è molto per voi a mettere in su con, quindi per favore non essere dispiaciuto per contattarci - questo è ciò che noi siamo qui per questo.

Deve essere abbastanza terrificante per voi di avere a che fare con il vostro uomo quando arriva in questo tipo di Stato - e penso che si dovrebbe dire al vostro partner come preoccupante è e forse che incoraggiarlo a licenziare l'alcol un po '.

Si potrebbe provare un altra cosa.

Vedere se è possibile prendere nota di qualsiasi cosa il vostro uomo dice nel corso di questi "attacchi" e cercare di parlare con lui il giorno dopo.

Si può anche provare a chiedergli se può calmare la sua mente la mattina seguente e permettersi di aprire il suo pensiero a quello che stava succedendo la sera prima.

Questo potrebbe dargli qualche indizio sulla fonte della sua ansia.

Per esempio, se si scopre che lui sta sognando di un padre severo e arrabbiato può essere in grado di affrontare i suoi sentimenti nella vita reale e quindi il peggio del terrore potrebbe gradualmente andare.

Vi auguro buona fortuna nel trattare con questo. Non può essere facile.