Rongrin

Synacthen


Utilizzo principale Principio attivo Fabbricante
Test di funzionalità surrenalica Tetracosactide Alleanza

Come funziona?

Tetracosactide (precedentemente conosciuto come tetracosactrina nel Regno Unito) è un analogo sintetico dell'ormone che si verificano naturalmente, l'ormone adrenocorticotropo (ACTH).
Nella situazione normale, ACTH viene rilasciato dalla ghiandola pituitaria nel cervello. Esso agisce sulle ghiandole surrenali a stimolare la produzione di ormoni steroidei (glucocorticoidi e mineralcorticoidi, e, in misura minore, gli androgeni (ormoni sessuali maschili. Se le ghiandole surrenali sono sani, una singola iniezione di risultati tetracosactide in un aumento del cortisolo nel sangue (idrocortisone) concentrazioni in 30 minuti.
Se le ghiandole surrenali non sembrano funzionare poi tetracosactide iniezione può essere somministrata per verificare se il problema è dovuto al surrenali malate o danneggiate o per mancanza di ACTH ipofisario.
Questa iniezione viene utilizzato solo per scopi diagnostici. Esso adatto per il trattamento di insufficienza surrenale.

Che cosa è usato?

  • Test di funzionalità surrenalica

Attenzione!

  • Il farmaco può ridurre la capacità di guidare o di usare macchinari in modo sicuro. Non guidare o di usare macchinari finché lei sa come questo medicamento la colpisce e si è sicuri che non influenzerà la vostra performance.
  • Raramente, anafilassi può sviluppare. L'anafilassi è una reazione allergica grave di rapida insorgenza, causando al paziente di collassare e richiedono un trattamento di emergenza.

Da non utilizzare in

Il farmaco non deve essere utilizzato in caso di allergia a uno o uno qualsiasi dei suoi ingredienti. Informi il medico o il farmacista se si è precedentemente sperimentato tale allergia.
Se si ritiene di aver avuto una reazione allergica, smetta di usare questo medicinale e informi immediatamente il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

Alcuni medicinali non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento. Tuttavia, altri farmaci possono essere usati in modo sicuro durante la gravidanza o l'allattamento al seno fornendo i benefici per la madre superano i rischi per il nascituro. Informare sempre il medico se è incinta o sta pianificando una gravidanza, prima di usare qualsiasi medicinale.

  • Il farmaco deve essere usato con cautela durante la gravidanza, e solo se il beneficio atteso per la madre è maggiore di qualsiasi possibile rischio per il feto. Consultare un medico del proprio medico.
  • Il farmaco deve essere usato con cautela per le madri che allattano, e solo se il beneficio atteso per la madre è maggiore di qualsiasi possibile rischio per il bambino. Consultare un medico del proprio medico.

Gli effetti collaterali

Farmaci e loro possibili effetti collaterali possono influenzare le singole persone in modi diversi. I seguenti sono alcuni degli effetti indesiderati che sono noti per essere associati con questo farmaco. Perché un effetto collaterale è riportata qui, non significa che tutte le persone che utilizzano questo farmaco sarà l'esperienza che o qualsiasi effetto collaterale.

  • Vomito
  • Nausea
  • Vertigini
  • Flushing
  • Il dolore, gonfiore e dolore al sito di iniezione
  • Difficoltà di respirazione (dispnea)
  • Prurito (prurito)
  • Acuta reazione allergica con eruzione cutanea (orticaria) e inasprimento delle vie aeree (broncospasmo)
  • Grave gonfiore delle labbra, faccia e lingua (angioedema)
  • Una sensazione generale di malessere (malessere)

Gli effetti indesiderati elencati sopra non può includere tutti gli effetti indesiderati rilevati dal produttore del farmaco.
Per ulteriori informazioni su altri eventuali rischi associati a questo farmaco, si prega di leggere le informazioni fornite con la medicina o consultare il medico o il farmacista.

Come può questo farmaco sugli altri medicinali?

Non ci sono state segnalate interazioni con questa iniezione.

Altri farmaci che contengono lo stesso principio attivo

Synacthen Tetracosactide