Rongrin

Aiuto per tendenze di dipendenza

Domanda

Mi sento come se mi è difficile dire di no a cose che io conosco sono distruttivi.

Fino avevo circa 26 ho preso regolarmente ecstasy su una base di due settimane, la velocità di tanto in tanto, e hash e fuori.

Durante questo tempo non ero a bere molto.

Da quando ho smesso di prendere farmaci, mi sembra di impegnarsi di più nel binge drinking.

A volte penso che ci deve una ragione di fondo per cui devo fare questo. Sono universitario educato con un buon lavoro e di relazione.

Io non mi sento depresso, ma sono incline a quello che chiamerei "giorni blu 'come tutti.

Per favore mi dia qualche consiglio per i miei apparenti tendenze di dipendenza.

Rispondere

Beh penso che si colpisce il chiodo sulla testa con la tua osservazione finale 'tendenze di dipendenza ". Questo è il posto giusto per iniziare.

Hai ragione che ci possa essere qualcosa alla base di questo e ci sono fondamentalmente due scuole importanti di pensiero e di terapia.

La scuola psicoanalitica dovrebbe ritenere che ci sia una causa di fondo e che un adeguato corso di gruppo personale, o forse, la psicoterapia sarebbe la soluzione migliore.

L'altra scuola dominante in questi giorni è ' terapia cognitivo-comportamentale (CBT) ', che ha un approccio task-aspettare comportamentale e di solito minimizza il bisogno di scoprire' cause '.

Il medico di famiglia o la vostra autorità sanitaria locale potrebbe essere un buon inizio per puntare a chiedere informazioni su come esplorare sia la psicoterapia o CBT localmente.

Poi, dopo aver esplorato le opzioni, seguire il percorso che ti attrae o senso per voi.