Rongrin

Ho paura che mio figlio possa essere iperattivo

Domanda

Mi chiedo se dovrei avere mio figlio testato per deficit di attenzione e iperattività (ADHD).

Lui ha sempre richiesto un sacco di attività fisica intensa. Come un bambino che aveva un tempo del giorno in cui l'unica cosa che lo calmava era rimbalzo vigoroso.

Ha sempre urlato molto: nei momenti di frustrazione, quando si è stanchi, e quando si è arrabbiati. Lui è sempre stato un buon mangiatore e dormiente.

Attualmente sta facendo bene a scuola accademicamente.

Non ha problemi di concentrazione ed è molto concentrato nel suo lavoro. Per la maggior parte si è ben educato e risponde bene alle regole e la struttura.

Lui è molto interessato a questo, ha sempre un sacco di domande e ha un buon senso di divertimento e umorismo. E 'un piacere essere con l'80 per cento del tempo.

Le mie preoccupazioni sono circa la sua perdita impulsivo di controllo quando si è stanchi, affamati o stressato. A scuola si passa più tempo fuori dalla classe di dentro

Quando ansia per qualsiasi cosa (un nuovo assistente, un viaggio, un cambiamento nella routine) diventa dirompente e rumoroso. Lui è un bambino incredibilmente ansioso e si preoccupa per tutto.

Egli digrigna i denti durante la notte ed è soggetta a incubi.

Egli è assolutamente terrorizzato del suo sangue e il buio. Ha un rapporto meraviglioso con la sua sorella più giovane e giocano giochi immaginari insieme.

Sembra di usare lei come una coperta di sicurezza.

Tuttavia, senza preavviso e senza provocazione da parte di lei, egli sarà fatto del male piuttosto maliziosamente. Egli pizzicare il suo duro o solo il suo accostare. Ha anche una volta messo le mani intorno alla gola.

Questi periodi di cattivo comportamento andare e venire e abbiamo avuto solo qualche settimana beate a casa, mentre a scuola stava attraversando un periodo davvero difficile.

Attualmente sta vivendo un momento davvero difficile a scuola ea casa. Abbiamo un viaggio di 6 settimane in Europa fino a venire (senza il padre in un primo momento, che egli è molto attaccato a), e sono sicuro che lui è preoccupante riguardo.

Ci sembra sempre di trovare una scusa per il suo comportamento, ma ora che sembra diffondersi a scuola, siamo preoccupati. Sono anche preoccupato per come mi sta interessando.

Mi sento molto stressato dal suo comportamento e sono sempre sulle spine di come sta andando a reagire alle cose.

Non mi resta che un bambino impegnativo? O c'è qualcosa di più in ballo?

Rispondere

Davide scrive:

Sono molto preoccupato per la tua lettera, che mostra un sacco di tensioni sia in voi e nel vostro bambino. La quantità di ansia che descrivi è abbastanza allarmante.

E 'assolutamente chiaro che la vostra famiglia ha bisogno di aiuto - ora. Si prega di chiedere al medico di consigliare un buon consulente familiare o terapeuta nella tua zona.

Christine aggiunge:

David ha ragione. Questa quantità di tensione è molto preoccupante. E devo dire che le vostre aspettative di un cinque-e-un-metà-anni sembrano essere un po 'eccessivo.

Trovo strano che tu dici che sta facendo bene a scuola 'accademico'. Questo è il linguaggio che avrei trovato normale e accettabile su un bambino molto più antica.

Ma sembra piuttosto over-the-top per un ragazzino di cinque.

Per quanto riguarda i problemi con i suoi incubi e le angosce di giorno, sento che ha bisogno di essere incoraggiati a parlare di queste preoccupazioni.

Ma tu sembri così stanco e così te stesso sottolineato, che penso che qualcun altro - un terapista, o anche una zia o uno zio - deve essere l'aiutante e ascoltatore.

Sono d'accordo che il vostro medico di famiglia dovrebbe essere coinvolto. Vorrei anche raccomandare altre due fonti di aiuto.

Uno è un'organizzazione chiamata YoungMinds. C'è anche un eccellente organizzazione per i genitori sotto stress chiamato Parentline e sono sicuro che ci si sente meglio per chiamarli.