Rongrin

Dovrei avere il vaccino antinfluenzale?

Domanda

Ho sofferto per l'ultimo paio di anni da gravi infezioni come tonsilliti, sinusiti, infezioni della vescica, ecc

Ho sempre prendere l'influenza davvero male ogni anno. Il mio medico di famiglia mi suggerì di prendere una vaccinazione. Tuttavia, per i mesi passati sono stato forte e sano.

Il mio lavoro offre gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale. Sarebbe fare del male a me di prenderlo, cosa ne pensi?

Rispondere

Non credo che avrebbe fatto alcun danno di sorta per accettare l'offerta di un vaccino antinfluenzale gratuito come vera influenza è una condizione molto triste realtà e stiamo entrando nella stagione influenzale.

Il colpo non deve essere somministrato a chi è in stato di gravidanza o che è allergico alle uova.

Offre una buona protezione contro i tre virus più virulenti responsabili di influenza presenti nel mondo in questo momento, con un livello di protezione di circa il 80 per cento.

Certo che protegge solo contro queste particolari tre virus influenzali e non si fermerà ti ricevendo i comuni tosse raffreddore e altre e raffreddore.

Si può verificare una reazione locale al sito di iniezione composto da arrossamento e dolore, ma questo è inusuale e non ci sono certamente sintomi di influenza lieve, contrariamente alla credenza popolare.

Il virus non è un virus vivo quindi non può causare. Altri effetti collaterali sono molto rari e in 24 anni di esperienza medica non ho mai visto un grave effetto collaterale del vaccino contro l'influenza.