Rongrin

Scabbia

Che cosa è la scabbia?

La scabbia è una malattia della pelle contagiosa intensamente pruriginose, che è causata da un acaro denominato Sarcoptes scabiei.

Spread scabbia da persona a persona di solito da uno stretto contatto pelle-a-pelle, i vestiti condiviso o biancheria da letto.

Perché scabbia è spesso trasferiti, mentre a letto, è stata tradizionalmente una delle condizioni trattate in medicina genito-urinario (GUM) cliniche. Negli ultimi 10 anni, il numero di casi osservati in cliniche GUM è sceso a meno di 2.000 all'anno. Molti casi sono trattati da medici di base, e un sacco di persone trattano se stessi, dopo aver preso consiglio dal loro farmacista locale.

Negli ultimi due anni, ci sono stati un certo numero di focolai in case di riposo.

La scabbia non è una malattia a trasmissione sessuale. E 'ormai accettato che gli acari possono diffondersi quando una persona non infetta si trova troppo vicino a una persona infetta.

Gli acari sono lunghe circa 0,4 millimetri e 0,3 millimetri di larghezza. Sembrano piccole tartarughe otto zampe.

L'acaro femmina, che è più grande del maschio, può solo essere visto da persone con una buona vista.

Questi parassiti non sono insetti, come spesso si pensa, ma appartengono alla sottoclasse degli artropodi chiamati "acari".

Che cosa succede quando sei stato infettato da scabbia?

Quando fecondate acari femminili trovare la loro strada sulla vostra pelle, faranno piccoli passaggi o cunicoli, più comunemente sulle mani o polsi.

In questi passaggi, depongono le uova e muoiono. Presto le uova si schiudono e una nuova generazione di acari sono pronti a riprodursi. Ci vuole una larva covato meno di due settimane per diventare un adulto maturo, con una speranza di vita di fino a sei settimane.

Si terrà anche diverse settimane dal momento dell'infezione prima che il prurito comincia. Questo renderà la persona colpita graffio la pelle giorno e notte e può causare sanguinamento.

Il prurito è dovuto ad una reazione allergica agli acari prurito ed i loro fluidi corporei (feci e saliva).

Scabbia. cosa succede quando sei stato infettato da scabbia?
Scabbia. Che cosa succede quando sei stato infettato da scabbia?

Prurito acari hanno le loro zone preferite del corpo - gli spazi palmati delle dita delle mani e dei piedi, le palme e le piante dei piedi, i polsi, le ascelle, la pelle intorno all'ombelico, e capezzoli femminili e sotto il seno.

Come viene diagnosticata la scabbia?

Un medico esperto nel trattare con scabbia di solito è in grado di riconoscere il tipico infiammato cunicoli nella pelle delle mani, polsi e altrove.

Talvolta un acaro può essere trovato, raccolto sulla punta di un ago, ed esaminato al microscopio.

Will scabbia stare meglio senza trattamento?

Probabilmente no. Scabbia non spariranno solito da sé, richiede un trattamento.

Se è lasciata non trattata, la costante di graffiare può portare a eczema o altri tipi di malattie croniche della pelle.

Come viene trattata scabbia e che cosa farmaco è usato?

Si consiglia di andare al vostro medico di famiglia o GUM clinica per la diagnosi e il trattamento. Ma se si desidera trattare te stesso, si prega di prendere il vostro consiglio farmacisti locali per quanto riguarda farmaci.

Il trattamento per la scabbia è semplice ed efficiente. I farmaci utilizzati sono liquidi malathion (es. Derbac-M o Quellada-M) o il 5 per cento permetrina crema dermica (crema dermica Lyclear), i quali possono essere acquistati in farmacia senza prescrizione medica.

Consultare un medico dovrebbe essere cercato prima di usare il malathion sui bambini sotto i sei mesi di età, e prima di usare la permetrina sui bambini sotto i due anni di età. In questa fascia di età i prurito acari possono influenzare la testa e il collo e le piante dei piedi.

Malathion è applicato al corpo intero e lavato via dopo 24 ore. Permetrina è applicato al corpo intero e lavato via dopo otto a 12 ore. Assicuratevi di seguire attentamente le istruzioni per l'uso in dotazione con la medicina.

Quando vi è un focolaio di scabbia, è importante che l'intera famiglia è trattata allo stesso tempo. In caso contrario, il prurito acari possono tornare dopo due o tre settimane, perché sono sopravvissuti sulla pelle di alcuni membri della famiglia e possono infettare altri ancora.

Lasciate che le persone che hanno visitato nelle tre settimane precedenti sanno (partner soprattutto sessuali) che essi possono essere infettati.

Inoltre informare le scuole dei bambini. Hanno bisogno di prendere precauzioni.

Il prurito della scabbia può persistere per alcune settimane dopo l'infezione è stata debellata. Questo può essere alleviato mediante l'applicazione crotamitone (Eurax crema o lozione), fornendo la pelle non è stato danneggiato da graffi.

Sedativo antistaminici possono anche essere utili per alleviare il prurito di notte. Il farmacista sarà in grado di darvi consigli sui trattamenti più appropriati per voi e la vostra famiglia.