Rongrin

Può danneggiare un'infezione dell'orecchio interno il mio cervello?

Domanda

Ho visitato Singapore in viaggio d'affari 12 mesi fa e contratti labirintite. Si calmò dopo circa 4 mesi, ma ho ancora soffrono dolore intorno ogni orecchio, leggero capogiro e mal di testa.

Il mio medico ha detto che non c'è niente che possa fare, ma io sono preoccupato che l'infezione potrebbe danneggiare il cervello.

Negli ultimi tre mesi ho avuto mal di schiena superiore, le mie mani hanno iniziato a tremare e mi sento sempre stanco.

Rispondere

Labirintite è una condizione particolarmente debilitante a causa di infiammazione dell'orecchio interno e cosiddetti canali semicircolari.

Queste strutture consigliano il cervello della nostra sorte in relazione a ciò che ci circonda. In tal modo ci aiutano a mantenere l'equilibrio e la posizione del corpo.

Infiammazione, comunemente a causa di una infezione virale, provoca nausea, vomito e un'illusione della camera gira intorno in modo rotazionale, indicato come vertigine, che è reso peggiore dal movimento.

Alcune persone sono più inclini di altri a sviluppare labirintite e la condizione può ripresentarsi, talvolta associata a una infezione del tratto respiratorio.

Labirintite solito non danneggia il cervello, ma se i sintomi persistono nel modo che descrivi, può essere opportuno prendere in considerazione un naso orecchie e gola (ORL) specialisti parere per chiarire la situazione per voi.